mama74 Posted March 31, 2014 Posted March 31, 2014 Ciao, apro questa nuova discussione per chi, come me, si è trovato con vistosi microscatti in gara con l'ai, dopo l'ultimo aggiornamento. Mia configurazione in game: [VIDEO]FULLSCREEN=1ANISOTROPIC=8AASAMPLES=8VSYNC=0AAQUALITY=0SHADOW_MAP_SIZE=4096DISABLE_HDR=0FPS_CAP=0WIDTH=1920HEIGHT=1080INDEX=269REFRESH=60 [CAMERA]MODE=DEFAULT ; DEFAULT | TRIPLE [EFFECTS]MOTION_BLUR=0FXAA=0 ; doesn't work with OCULUSSMOKE=1RENDER_SMOKE_IN_MIRROR=1 [CUBEMAP]SIZE=2048FACES_PER_FRAME=6FARPLANE=500 [MIRROR]SIZE=1024HQ=1 [ASSETTOCORSA]HIDE_ARMS=0LOCK_STEER=0WORLD_DETAIL=5 ; 0 to 5HIDE_STEER=0 Da pannello nvidia vsync su adattivo Mia configurazione hardware: cpu i7 3770 k @default gpu gtx 780 ti @default ram 16gb Il problema secondo me è da imputare al nuovo cielo, "nuvole" infatti eliminando completamente le nuvole dal cielo assettocorsa è tornato privo di microscatti. Andate in C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg e aprite i file "weather1" e portate a 0 il valore number. Chiaramente il cielo è privo di nuvole ma assettocorsa non scatta più. Almeno a me. Altri valori non l'ho provati, ma sono sicuro che il problema sarà risolto con l'ottimizzazione delle nuvole riflesse sulla carrozzeria, infatti se porto il valore face per frame da 6 a 4 gli scatti non ci sono, anche lasciando il file weather1.ini invariato. Spero vivamente riusciate a risolvere e godervi questo capolavoro..
marko-mrc Posted March 31, 2014 Posted March 31, 2014 Ciao, apro questa nuova discussione per chi, come me, si è trovato con vistosi microscatti in gara con l'ai, dopo l'ultimo aggiornamento. Mia configurazione in game: [VIDEO] FULLSCREEN=1 ANISOTROPIC=8 AASAMPLES=8 VSYNC=0 AAQUALITY=0 SHADOW_MAP_SIZE=4096 DISABLE_HDR=0 FPS_CAP=0 WIDTH=1920 HEIGHT=1080 INDEX=269 REFRESH=60 [CAMERA] MODE=DEFAULT ; DEFAULT | TRIPLE [EFFECTS] MOTION_BLUR=0 FXAA=0 ; doesn't work with OCULUS SMOKE=1 RENDER_SMOKE_IN_MIRROR=1 [CUBEMAP] SIZE=2048 FACES_PER_FRAME=6 FARPLANE=500 [MIRROR] SIZE=1024 HQ=1 [ASSETTOCORSA] HIDE_ARMS=0 LOCK_STEER=0 WORLD_DETAIL=5 ; 0 to 5 HIDE_STEER=0 Da pannello nvidia vsync su adattivo Mia configurazione hardware: cpu i7 3770 k @default gpu gtx 780 ti @default ram 16gb Il problema secondo me è da imputare al nuovo cielo, "nuvole" infatti eliminando completamente le nuvole dal cielo assettocorsa è tornato privo di microscatti. Andate in C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg e aprite i file "weather1" e portate a 0 il valore number. Chiaramente il cielo è privo di nuvole ma assettocorsa non scatta più. Almeno a me. Altri valori non l'ho provati, ma sono sicuro che il problema sarà risolto con l'ottimizzazione delle nuvole riflesse sulla carrozzeria, infatti se porto il valore face per frame da 6 a 4 gli scatti non ci sono, anche lasciando il file weather1.ini invariato. Spero vivamente riusciate a risolvere e godervi questo capolavoro.. io ho notato che mi fa scatti se attivo il monitor bluer
DaveASpec Posted March 31, 2014 Posted March 31, 2014 stica i riflessi a 6 sono una manata in faccia ... anche a 4 a dire il vero
Bruno Giampix Posted March 31, 2014 Posted March 31, 2014 stica i riflessi a 6 sono una manata in faccia ... anche a 4 a dire il vero Vero, i riflessi sono troppo alti... Io con una GTX670 tengo i valori rispettivamente a LOW e a 2, mai avuto problemi di stuttering... Naturalmente vSync attivo...
sniperwave Posted March 31, 2014 Posted March 31, 2014 Ciao, apro questa nuova discussione per chi, come me, si è trovato con vistosi microscatti in gara con l'ai, dopo l'ultimo aggiornamento. Mia configurazione in game: [VIDEO] FULLSCREEN=1 ANISOTROPIC=8 AASAMPLES=8 VSYNC=0 AAQUALITY=0 SHADOW_MAP_SIZE=4096 DISABLE_HDR=0 FPS_CAP=0 WIDTH=1920 HEIGHT=1080 INDEX=269 REFRESH=60 [CAMERA] MODE=DEFAULT ; DEFAULT | TRIPLE [EFFECTS] MOTION_BLUR=0 FXAA=0 ; doesn't work with OCULUS SMOKE=1 RENDER_SMOKE_IN_MIRROR=1 [CUBEMAP] SIZE=2048 FACES_PER_FRAME=6 FARPLANE=500 [MIRROR] SIZE=1024 HQ=1 [ASSETTOCORSA] HIDE_ARMS=0 LOCK_STEER=0 WORLD_DETAIL=5 ; 0 to 5 HIDE_STEER=0 Da pannello nvidia vsync su adattivo Mia configurazione hardware: cpu i7 3770 k @default gpu gtx 780 ti @default ram 16gb Il problema secondo me è da imputare al nuovo cielo, "nuvole" infatti eliminando completamente le nuvole dal cielo assettocorsa è tornato privo di microscatti. Andate in C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\assettocorsa\system\cfg e aprite i file "weather1" e portate a 0 il valore number. Chiaramente il cielo è privo di nuvole ma assettocorsa non scatta più. Almeno a me. Altri valori non l'ho provati, ma sono sicuro che il problema sarà risolto con l'ottimizzazione delle nuvole riflesse sulla carrozzeria, infatti se porto il valore face per frame da 6 a 4 gli scatti non ci sono, anche lasciando il file weather1.ini invariato. Spero vivamente riusciate a risolvere e godervi questo capolavoro.. Metti le facce a 2 o 3 e togli il visync da pannello Nvidia.
mama74 Posted March 31, 2014 Author Posted March 31, 2014 stica i riflessi a 6 sono una manata in faccia ... anche a 4 a dire il vero Con la mia configurazione no.
mama74 Posted March 31, 2014 Author Posted March 31, 2014 Metti le facce a 2 o 3 e togli il visync da pannello Nvidia. Per me adattivo da pannello nvidia è il massimo in termini di fluidità!!
starboardoak37 Posted March 31, 2014 Posted March 31, 2014 (edited) provato a togliere le nuvole.. ma nada lag rimangono..ho provato anche a mettere i dettagli al min... ma non cambia sempre sti lag rimangono.. boh sinceramente non so cosa fare...vedrò con il nuovo aggiornamento... ... RISOLTO... forse... l'audio era un problema del pc...ho staccato e riattacato il cavo della audio sulla scheda madre e ora è tutto ok... per i prolemi dei lag non so se centrasse qualcosa ma c'era il cd rom che era impallato risolto quello .. e smanettato con i settaggi.. mi è sembrat fluido e senza lag... sperem che fosse quello.. vediamo nei prossimi giorni... Edited March 31, 2014 by starboardoak37
Recommended Posts