marcocale Posted March 31, 2014 Posted March 31, 2014 ....Ricordo anche io le dash di xSim ma non potevi impostare più pagine di una stessa dash...o sbaglio!? Quello che ho usato io è Dashcommand che legge i dati attraverso l'interfaccia virtuale OBDII di Xsim. Non sono le dash base di XSIM, anche con quelle comunque volendo si potevano ottenere buoni risultati. Se risolvono il problema dei pochi FPS questo simdash potrebbe essere un'ottima alternativa. Bisognerebbe trovare il tempo, ma fino a che non si può contare su un movimento pronto e fluido degli strumenti a lancetta secondo me non vale la pena investirci tempo.
marcocale Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 Domanda perchè non ho ancora avuto tempo di installarlo: è possibile anche farlo girare in LAN (cioè far girare la strumentazione su un PC in rete invece che sullo stesso PC su secondo schermo)? Intendo qualcosa come i SimDash di Xsim.
Razer Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 @Mattia prova a mettere se puoi lo sfondo alla gif che hai postato e provala... dimmi se in quel modo ti funziona
marcocale Posted April 1, 2014 Posted April 1, 2014 non credo sia possibile farlo.... Peccato. Avevo giusto un micro PC che sarebbe stato l'ideale per gestire lo strumento senza appesantire il PC principale.
marcocale Posted April 2, 2014 Posted April 2, 2014 non credo sia possibile farlo.... Adesso ho guardato ed invece potrebbe essere possibile. Si puo' infatti settare come plugin quello di XSIM invece che quello del gioco. Ho visto un esempio per far funzionare uno strumento reale tramite XSIM. Sarebbe da cverificare se può funzionare anche con SimMonitor e con tutte le grandezze passate da XSim. Però purtroppo è vero che attualmente l'animazione degli strumenti non è fluida abbastanza e quindi non ho molta motivazione ad investire tempo su questa applicazione. Peccato perchè si avvicina al 90% a quello che volevo io da un'applicazione del genere (manca giusto un paio di cosine che magari potrebbero essere implementate in futuro). Ne riparleremo quando Cristiano avrà risolto il "problema" dei 10fps cui accennava Mattia.
marcocale Posted April 2, 2014 Posted April 2, 2014 non credo sia possibile farlo.... Confermo che si può far girare il tutto in rete, basta seguire le istruzioni qui e SimMonitor utilizzerà i dati passati dall'Extractor al Converter. La prova al momento l'ho fatta sullo stesso PC, ma X-Sim è fatto per poter far girare Extractor e Converter su 2 diverse macchine, quindi la cosa funziona al 99.9999% anche su PC diversi. Ho provato con AC e purtroppo per il momento i suoi plugin (sia quello nativo di SimDash che quello di X-Sim) non passano ancora tutti i dati, ma per la versione 1.0 penso che le cose si sistemeranno, vista l'apertura di AC in questo senso. Per quel che riguarda SimMonitor, adesso vediamo se viene sistemata la questione degli FPS ed anche un leggero ritardo che noto nella visualizzazione. Poi si può decisamente cominciare a lavorarci seriamente perchè sono convinto che con un po' di pazienza si possano ottenere cose niente male.
VELOCIPEDE Posted May 8, 2014 Posted May 8, 2014 da Facebook: Version 3.9.0 is available now! This includes several new dashboards; many new track map features including the ability to learn your pit stop deltas and use that information to more accurately show you where you will appear on track after your stop; and support for the Codemasters F1 series. See all the new features here: http://www.z1simwheel.com/dashboard/manual/release.cfm?source=Facebook
Black Box Posted May 8, 2014 Author Posted May 8, 2014 (edited) HAI SBAGLIATO TOPIC!!! da Facebook: Version 3.9.0 is available now! This includes several new dashboards; many new track map features including the ability to learn your pit stop deltas and use that information to more accurately show you where you will appear on track after your stop; and support for the Codemasters F1 series. See all the new features here: http://www.z1simwheel.com/dashboard/manual/release.cfm?source=Facebook Hai sbagliato topic!? Edited May 8, 2014 by Mattia.Curtarello
VELOCIPEDE Posted September 2, 2014 Posted September 2, 2014 SimDash is the software we designed for the Rev Burner, GI Pro, GI Max, SPI-D, Pro Shift, SimScreen, DLC-247 and all the other boards. The SimDash installer will download any additional library if required (Microsoft .NET Framework and C++ Runtime). When SimDash starts, it will check if a newer version is available. If you have Windows Firewall enabled you could get a warning message for this. Download SimDash V. 6 (updated 01/09/2014) Download previous version (v.5)
Recommended Posts