Traction Control e GT3 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Non ricordo se se n'era parlato da qualche parte.

Dato per assodato che ormai l'ABS è presente su pressoché tutte le auto ed è stato metabolizzato come aiuto, discorso differente per me è il TC.

Sulle moderne GT3 c'è, non si scappa, quindi mi sembra doveroso utilizzarlo anche nella simulazione.

Per un realismo accettabile su che livello può mantenersi? Per la McLaren e la BMW Z4, in questo momento.

Di solito giro senza, ma se nella realtà c'è non sarebbe granché simulativo girare senza.

Come lo usate?

L'ABS invece lo tengo OFF sulle GT3, in quanto "mi sembra" non ci sia in realtà.

Posted

L'ABS c'è nelle gt3, mentre nelle gt2 non mi sembra che ci sia!

Guest uccio46
Posted

Semplice, usa il settaggio che ti permette di andare più forte.

Posted

Non credo sia nelle intenzioni di Antiago andare più forte, ma simulare il più possibile la realtà...

Cmq Antiago, io credo che se certi aiuti ci sono di default nell'auto, vuol dire che ci sono nella controparte reale...io solitamente lascio fare tutto al gioco, spero basti mettere difficoltà pro per guidare come nella realtà...

Posted

Si esatto, il discorso è quello li.

Capire entro quali limiti tra 1 e 12 nella realtà vengono usati.

Mi sono permesso di stressare direttamente Aris, e mi ha confermato ciò che dice Reeno. Però da considerare che nelle modalità più invadenti sono da considerare sull'acqua, quindi su asciutto vengono utilizzate le ultime 3-4 in genere. Sia per un aiuto alla guida che per un risparmio delle gomme, limitando gli slittamenti.

Al momento con entrambe le GT3 ho ottenuto buoni tempi (ahimè per me) al Nurburgring con una taratura a 10. Prima giravo spento, ma se c'è nella controparte reale ben venga utilizzarlo.

@ Reeno, le impostazion Esperto le ritengo obbligatorie! :)

Guest uccio46
Posted

Non credo sia nelle intenzioni di Antiago andare più forte, ma simulare il più possibile la realtà...

Probabilmente ho scritto in maniera troppo criptica.

I dev di AC si sono sbattuti per implementare TC e ABS personalizzati per ogni auto. Selezionando la modalità esperto, in game tramite ctrl t, ctrl a si può impostare l'elettronica dell'auto a proprio piacimento a patto che l'auto ne sia dotata.

Con la 49 ad esempio, non è disponibile nulla, con la z4 gt3 è disponibile sia il TC che l'ABS.

L'invito ad utilizzare il settaggio che permette di andare più forte, era basato proprio su questo concetto. Non è che usando il TC settato su 5 invece che su 10 non si sta più "simulando" eh! Semplicemente IMO come nella realtà, si sceglie il setting che che avvantaggia di piu in relazione alla condizione di guida che si affronta.

Posted

Sì con pro intendevo l'assenza totale di aiuti a parte quelli di default dell'auto nello specifico... :wink:

Posted

Ora uccio ti sei spiegato, e si è come dici tu.  :thumbsup:

Posted (edited)

Sarei proprio curioso di vedere come lavorano i vari livelli di TC.... Nessuno ha il libretto d'istruzioni della Zonda? o 599xx?

Edited by malny
Posted

Sarei proprio curioso di vedere come lavorano i vari livelli di TC.... Nessuno ha il libretto d'istruzioni della Zonda? o 599xx?

:jump:  :jump:  :jump: ....appena torno dal lavoro scendo in garage e ne faccio una scansione...Preferisci quello della Zonda o della 599??? :dribble: