Jump to content

Cavo pedaliera Bodnar


malcomax

Recommended Posts

Salve sono Max.

Io ho preso il cavo in oggetto e lo volevo utilizzare sulla pedaliera del G27, ma  dall'app la legge come g25, puo' esssere che sia sbagliato per la g27? Dico così perche' la calibrazione mi viene particolarmente difficile, rilevo i flussi dei pedali dal sim che uso o non tutti aperti oppure gia' leggermente attivati. quindi non l'ho piu' riutilizzato, potrebbe anche essere che sia io a non fare la calibratura in maniera corretta.

Qualcuno è cosi gentile da darmi qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, per calibrare correttamente la pedaliera, con quel cavo, hai bisogno del programma di bodnar, appena arrivo a casa te lo linko. Vedrai che poi funzionerà tutto a perfezione.

Link to comment
Share on other sites

Si grazie, ma il programma Bodnar c'è lo gia, ma forse non eseguo bene la calibrazione, se potreste indicarmi come eseguirla, sarebbe meglio ;)

Link to comment
Share on other sites

Ah ok! Però c'è un piccolo problema...non mi ricordo più come è fatto il programma! :(

Sono passato alla CSP v2 da un bel po' e purtroppo non mi ricordo niente, mi dispiace.

Magari Uff ti può spiegare come usare DIView...

Link to comment
Share on other sites

Il DIView è abbastanza semplice: si clicca sulla rotellina in alto e si sceglie di lasciare visibile solo la periferica interessata (non è fondamentale, ma almeno non ci si perde tra mille grafici), quindi si guarda quale barra si muove (non ricordo bene, da dovrebbe anche esserci il modo di mostrare i Raw Data, che sono quelli che a noi servono).
Guardi dove arriva il minimo e il massimo, quindi clicchi con il tasto destro, scegli Saturation e gli imposti i valori di minimo, metà e massimo. Dando Ok i pedali dovrebbero essere calibrati a dovere. Nel caso vedessi che al minimo e/o al massimo i valori ballano leggermente, magari indica un valore in più o in meno, così da non rischiare di avere il pedale che lavora per sbaglio anche quando non è premuto o non arriva a fine corsa quando lo premi del tutto.

Link to comment
Share on other sites

Il DIView è abbastanza semplice: si clicca sulla rotellina in alto e si sceglie di lasciare visibile solo la periferica interessata (non è fondamentale, ma almeno non ci si perde tra mille grafici), quindi si guarda quale barra si muove (non ricordo bene, da dovrebbe anche esserci il modo di mostrare i Raw Data, che sono quelli che a noi servono).

Guardi dove arriva il minimo e il massimo, quindi clicchi con il tasto destro, scegli Saturation e gli imposti i valori di minimo, metà e massimo. Dando Ok i pedali dovrebbero essere calibrati a dovere. Nel caso vedessi che al minimo e/o al massimo i valori ballano leggermente, magari indica un valore in più o in meno, così da non rischiare di avere il pedale che lavora per sbaglio anche quando non è premuto o non arriva a fine corsa quando lo premi del tutto.

 

Il problema è che comunque conviene utilizzare il programma apposito di leo bodnar anzichè diview, semplicemente per il fatto che se si utilizza diview, la calibrazione viene mantenuta e utilizzata da tutti i simulatori tipo rfactor assetto corsa e simili, ma per iracing si dovrà calibrare la pedaliera all' interno del gioco, e dare varie zone morte non è proprio semplice. Utilizzando invece il programma di bodnar, quella calibrazione la leggeranno tutti i simulatori, compreso iracing

Link to comment
Share on other sites

premi "calibrate" poi affondi sui pedali, io lo faccio uno alla volta, al max e al minimo 2-3 volte, poi fai "stop calibation".

a questo punto i valori numerici sono fermi anche s epremi di nuovo i pedali.

mettiamo caso che sull'acceleratore hai il val min 12 e max 1123 io correggo manualmente con 25 e 1110 in modo da usare un po meno della corsa rele del potenziometro così eviti anche  che il pedale, se il potenziometro è sporco ad esempio, non arrivi a fine corsa o a volte il freno è leggermente premuto.

poi una volte corretot tuti i valori premi "write settings" ed hai finito

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.