Disegnare una nuova skin - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Disegnare una nuova skin

Recommended Posts

Posted

eh anch'io ho sclerato un po per capire come fare.. a salvare ste livree... l'unica cosa che mi lascia un po così che  a quanto pare non tutte le macchine si possono modificare... soprattuto quelle già con delle livree predefinite.. oppure la ferrari versione s3 non è modificabile la livrea ... 

• 2 weeks later...
Posted

ecco altre livree.. per la chesterfield ho porvato a fare qualcosa però non sono riuscito a farne una bella...

post-39666-0-49040700-1395534865_thumb.jpg

Posted

molto bella l'ultima... ti posso chiedere come hai fatto, per esempio, ad applicare la striscia della lucky strike che parte dal cofano e termina sul tettuccio? come ti dicevo, ho imparato a fare diverse cose ( ad esempio rendere in carbonio parti dell'auto, creando il pattern giusto). sai ogni cosa all'inizio ti sembra difficile se non conosci photoshop.. se è complicata la spiegazione non ti preoccupare a rispondermi per forza.. :wink:

ciao!

Posted

Figurati no problem....beh per quanto riguarda la bmw in questione è stato molto semplice perchè il tettuccio e il cofano sono allineati perfettamente quindi sul fil di photoshop mi è bastato dsegnarla e allungarla poi su tutti e due le parti dell'auto... ora sono con il portatile ... ma quando mi metto al computer ti posto la foto del formato di photoshop che ho fatto così vedi com'è il template di .psd.. e ti puoi fare un idea più chiara...cmq onsiglio prima di tutto di studiarsi bene le wire e le varie parti in modo da capire come combaciano tra di loro.. io uso praticamente solo il lazzo poligonale per disegnare, il quadrato o il cerchio e poi vario le forme con il trasforma e l'altera... poi ogni cosa che faccio gestisco sempre su diversi livelli...poi per le gocce sulla ferrari farle è stato semplice ho preso da immagini di google la colata di vernice cambiato colore e applicata uno difianco all'altra per darle una giusta continuità...poi tanta pratica...e fare diverse prove con i vari strumenti di photoshop per capire il loro funzionamento e come sfruttarli...appena riesco ti giro dei tutorial che avevo creato quando le facevo per iracing... alla fine non cambia nulla... 

Posted (edited)

ho reso pubblico i video..ovviamente i file sono di iracing però il modus operandi su come disegnare è identico per assetto corsa... su iracing si salva in tga mentre per assetto corsa con file diverso...

questo è il primo se vai nel mio canale ci sono tutti gli altri

Edited by starboardoak37
Posted (edited)

nuova skin bmw gt2 colorazione repsol... questa devo dire che è venuta benissimo....

post-39666-0-60107700-1395698089_thumb.jpg

Edited by starboardoak37
Posted

Bella! Per dargli più realismo metterei più sponsor in giro, qualche dettaglio in più. Poi spacca davvero.

Posted

ti ringrazio davvero! 

avevo già creato 3 skin , trasformate in dds e a vedere il proprio lavoro poi nel gioco è davvero gratificante! :-) erano skin elaborate con numeri e sponsor. con diverso colore di base e inserti in carbonio, come ti spiegavo. Mi blocco se devo creare piu livelli per il colore base, in modo che escano livree composite.. proverò a seguire i tuoi consigli adesso.... :thumbsup: