Giozilla Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 Ragazzi, forse mi sono spiegato male. Lasciamo stare la velocità di punta che abbiamo capito essere raggiungibile. E' realistico che una macchina del genere giri su un tracciato tortuoso con ala post a 0 senza scomporsi? Avrei capito a Monza, ma su circuiti tortuosi, non mi sembra che nelle realtà si riesca a girare con ala post a 0. Per questo chiedevo: non è che c'è lo stesso problema che aveva la Tatus? (ve lo ricordate?) Il bug della tatuus qui non c'è. Il bug riguardava il fatto che all'aumentare dell'ala aumentava l'aderenza in curva ma non aumentava il drag (la resistenza all'avanzamento che influenza la velocità max). Te lo dico con certezza perché basta fare due prove cambiando l'ala posteriore per vedere che la velocità max cambia (a parità di tutti gli altri settings). Quello che mi chiedo io è, come fai a dire che gli altri girano con ala posteriore a 0? Ti cito: "Per raggiungere tale velocità bisogna mettere l'ala post a 0 (ed io nemmeno ci arrivo, sto sui 235)." Quel discorso che ho fatto prima sulla velocità di punta era proprio per dirti che questa frase non è corretta e che non è detto che chi fa quei tempi giri con ala a 0 (anzi, ne dubito fortemente). Spero di essermi chiarito!
Guest uccio46 Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 Ragazzi, forse mi sono spiegato male. Lasciamo stare la velocità di punta che abbiamo capito essere raggiungibile. E' realistico che una macchina del genere giri su un tracciato tortuoso con ala post a 0 senza scomporsi? Avrei capito a Monza, ma su circuiti tortuosi, non mi sembra che nelle realtà si riesca a girare con ala post a 0. Per questo chiedevo: non è che c'è lo stesso problema che aveva la Tatus? (ve lo ricordate?) Cosa ti fa pensare che gli altri stiano usando l'ala post a 0? Se lo pensi perché la stai usando tu, e la tua auto non si scompone, "magari" è dovuto al tuo stile di guida che tende molto al sottosterzo, o semplicemente non spingi abbastanza da sentire la differenza con un'ala più accentuata. A 0 comunque, non significa per forza che l'ala non crei deportanza, anzi... Semplicemente è il setting con meno carico tra quelli disponibili.
sbk Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 Quoto tutti tranne il dottore. Dovresti spiegare un po' diversamente, non si capisce se stai valutando le tue prove ,oppure ti basi su trenini fatti con ala post a 0, in quel tracciato le ali servono e come.
il_dottore Posted March 4, 2014 Author Posted March 4, 2014 Premetto che nn sn veloce Provando e riprovando con ala post a 0 giro su 2:02 Io nn sto dicendo che chi ha il miglior tempo giri con ala post a 0 (è solo una supposizione) Che l'ala serva sul quel circuito, è chiarissimo x me, ed è quello che sto provando a dire dall'inizio del mio post Ora, il dubbio che mi ha messo uccio46 è che 0, nn significa ala piatta (come se non ci fosse), ma è solo il valore minimo. Cmq, io, mi aspetterei di usare il valore minimo solo su piste veloci e non su piste tortuose. Probabilmente io ci riesco a girare perché, essendo lento, nn riesco a portare la macchina al suo limite.
Giozilla Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 Premetto che nn sn veloce Provando e riprovando con ala post a 0 giro su 2:02 Io nn sto dicendo che chi ha il miglior tempo giri con ala post a 0 (è solo una supposizione) Che l'ala serva sul quel circuito, è chiarissimo x me, ed è quello che sto provando a dire dall'inizio del mio post Ora, il dubbio che mi ha messo uccio46 è che 0, nn significa ala piatta (come se non ci fosse), ma è solo il valore minimo. Cmq, io, mi aspetterei di usare il valore minimo solo su piste veloci e non su piste tortuose. Probabilmente io ci riesco a girare perché, essendo lento, nn riesco a portare la macchina al suo limite. Adesso credo di aver capito che cosa intendi dire... correggimi se sbaglio, intendi dire che mettendo ala a 0 ti saresti aspettato un'inguidabilità da parte della vettura che non stai riscontrando? Ho capito bene adesso?
Giozilla Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 (edited) Per quel poco che ho girato su questo circuito e con questa macchina posso dirti che io la differenza tra ala di default (5) ed ala scarica la sento tantissimo (alla curva Schumacher ad esempio con carico 0 è impossibile farla in pieno). Detto ciò, nel complesso io credo che la verità sia nel mezzo. Ovvero secondo la mia modestissima opinione il carico richiesto per questo tracciato è medio-basso. Questo perché se ci fai caso le curve veloci (oltre i 130km/h) sono solo 3. Pertanto il contributo dell'aerodinamica è pressoché solo su queste curve!!! Per le altre curve l'apporto in termini di grip è così minimo che non lo senti. Pertanto il mio consiglio è abbassare il carico aerodinamico quanto basta per riuscire a fare senza troppa fatica queste 3 curve... In F1 si dice che il nurburgring è un tracciato da carico aerodinamico medio-alto... ed è vero, ma semplicemente perché le velocità sono più elevate e si superano i 130km/h in più curve.Poi magari adesso arriva qualcuno che ne sa più di me e dice il contrario ma questo è il bello del confrontarsi no?! Edited March 4, 2014 by Giozilla
sbk Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 (edited) Su quel tracciato ,con la mp4 gt3 girare in 56 e' un tempone su ac , l'ho provato e sono sul 59 con ali al max e 30l di carburante.. ma presumo che siano questi i best ,girando s in 2.00 non e' un brutto tempo,la mp4 dell IA a 100% di ac in pratica gira in 2.01.. Ho modificato dopo aver provato n.gp/f + mp4 GT3 . Edited March 6, 2014 by sbk
Guest Playmax69 Posted March 11, 2014 Posted March 11, 2014 Non credo proprio che si possa tenere l'ala di cui si parla, specialmente al Nurb dove l'assetto scarico non paga. Io personalmente credo che l'aerodinamica di questa auto sia fatta bene e sotto una certa soglia di ala posteriore l'auto diventa molto più impegnativa nel controllo-perdita del posteriore (vedi Silverstone per esempio ). Il tutto sempre con assetti "realistici"... se poi si comincia a sgonfiare le gomme esasperare i camber ammorbidire all'estremo le sospensioni non lo so, non provo e non mi interessa. I "trucchetti" di simulatori della generazione di rfactor a me personalmente hanno rotto il ... stava uscendo anche la rima Io per altro credo di essere uno dei pochi che gira anche in hotlap con 15-20 litri, anche perchè ormai sono vecchio e devo carburare e prendere il ritmo giusto
Marco Erc Posted March 11, 2014 Posted March 11, 2014 Non credo proprio che si possa tenere l'ala di cui si parla, specialmente al Nurb dove l'assetto scarico non paga. Io personalmente credo che l'aerodinamica di questa auto sia fatta bene e sotto una certa soglia di ala posteriore l'auto diventa molto più impegnativa nel controllo-perdita del posteriore (vedi Silverstone per esempio ). Il tutto sempre con assetti "realistici"... se poi si comincia a sgonfiare le gomme esasperare i camber ammorbidire all'estremo le sospensioni non lo so, non provo e non mi interessa. I "trucchetti" di simulatori della generazione di rfactor a me personalmente hanno rotto il ... stava uscendo anche la rima Io per altro credo di essere uno dei pochi che gira anche in hotlap con 15-20 litri, anche perchè ormai sono vecchio e devo carburare e prendere il ritmo giusto Aahhahahahha vecchio....... dai Max non ti buttare così!!! Anch'io mai sotto i 20 litri e di solito prendo il 3/4° giro come buono. A volte al posto delle supersoft vado anche di soft per preparare il tutto con qualche giro in più!! Chi è più vecchio??
Recommended Posts