nvidia surround mi manda in crash il pc - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti come già detto ho un pc con una GTX 660, ho comprato il terzo Tv, tutti full hd, speranzoso di giocare ad rfactor su 3 schermi. Per prima cosa vorrei chiedere che devo fare per riuscire a giocare con 3 schermi ad rfactor? Se avvio il gioco mi prende solo il tv centrale, devo mettere qualche programmino?

Altra questione più importante: mi sono detto usiamo la tanto pubblicizzata nvidia Surround per usare i tre schermi vado sul pannello di controllo nvidia configura Surround i tre televisori li riconosce, mi dice in che porte sono attaccate faccio per configurare, applica e per magia non si vede più niente! Anzi faccio che spegnere e riaccendere il computer e mi fa un ripristino di sistema!!!!! Che diavolo può essere?

Ciao e grazie per le risposte

Posted

Devu abilitare nvidia surround nel control panel e prima di lanciare rfactor devi selezionare la risoluzione giusta

Posted

E ben nel pannello di controllo nvidia che provo ad abilitarlo ma clicco cu applica e tutti e tre i televisori si scollegano e dicono di non essere collegati a nulla...

Posted

Che driver nvidia monti? io ho avuto problemi con i primi driver che avevo installato, poi aggiornai con dei beta e alcune cose si erano risolte. Nvidia purtroppo dal punto di vista gestione surround è un po' latitante.

Altra possibilità è che i tuoi monitor abbiano polarità differenti; avevo trovato una guida per risolvere problematiche di polarità, ma non la trovo più. Ricordo solo che usavo il software "moninfo".

Purtroppo le specifiche polarità dei monitor non si trovano mai e inoltre a volte cambiano anche all'interno di prodotti identici.

Posted

La versione è 331.65 continuo a fare aggiornamenti ma mi dice che è aggiornato

Posted

Ho aggiornato i drivers con il 334.xxx ma la situazione non é cambiata vuoi dire che tutti e 3 i tv non hanno la polaritá giusta per andare? L'alimentatore é da 750w non penso dia problemi... può essre difettosa la scheda?

Posted (edited)

Ma prima di avviare rfactor hai fatto partire rfconfig

Edit i minitor/tv sono identici come risoluzione?

Prima di andare sul control panel sono "estesi come desktop" tutti i monitor?

Che Windows usi?

Edited by Razer
Posted (edited)

Tutto si, uso windows 7, quando navigo oppure faccio tutte le altre cose i monitor hanno la stessa immagine e posso andare con la freccetta da una parte all'altra, provo a configurare il surround e salta tutto

Edited by ivaldi85
Posted

Se funzionano in modalità estesa non credo sia un problema di scheda: Potrebbe essere un problema di polarità, che ho avuto anche io e che ho risolto assegnando lo stesso driver a tutti e 3 i monitor (anche se sono diversi).

Hai provato a collegarne prima 2 facendo le varie combinazioni? Se riesci se non altro isoli quello che crea problemi.

Comunque con il conflitto di polarità a me non scollegava tutto, boh...

Posted

Con solo 2 monitor non me lo fa fare il surround..... non é Che sono i tv che hanno pochi hz