ChesoLari Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 Ciao a tutti, sapete se con un sistema triplo monitor si può avere lo specchietto virtuale solo sul monitor centrale e non su tutti e tre? Un saluto
maurovr Posted March 3, 2014 Posted March 3, 2014 no... che io sappia, ma cosa ti serve se hai i tre monitor? ciao
ChesoLari Posted March 4, 2014 Author Posted March 4, 2014 no... che io sappia, ma cosa ti serve se hai i tre monitor? ciao Perchè mi piace guidare di più dalla visuale esterna, mi da un senso maggiore di velocità, però preferirei avere lo specchietto virtuale solo sul monitor centrale.
PandaR1 Posted March 4, 2014 Posted March 4, 2014 no... che io sappia, ma cosa ti serve se hai i tre monitor? ciao Perchè mi piace guidare di più dalla visuale esterna, mi da un senso maggiore di velocità, però preferirei avere lo specchietto virtuale solo sul monitor centrale. veramente dovresti guidare dalla visuale interna e impostare il fov per avere la percezione della _corretta_ velocita', specie avendo 3 monitor
ChesoLari Posted March 4, 2014 Author Posted March 4, 2014 Quindi mi sembra di aver capito che non si può fare.
marcocale Posted March 5, 2014 Posted March 5, 2014 (edited) Forse se selezioni il singolo monitor invece che i 3 nella configurazione video di AC (però non ho provato) Chiaro che perdi il rendering separato e tutte le varie possibilità di regolazione, però io alla fine, avendo un PC datato, mi trovavo meglio perchè notavo una notevole differenza di frame nelle gare con AI (passavo da una quasi ingiocabilità col rendering separato ad ad una discreta fluidità col monitor singolo esteso). Oltretutto lavorando sulle regolazioni dei 3 monitor a livello driver della scheda video e regolazioni FOV in AC ero anche riuscito a trovare una visualizzione abbastanza simile a quella che ottenevo con i 3 monitor selezionati in AC. EDIT: fatta una veloce prova in pausa pranzo confermo che, selezionando lo schermo singolo in AC, lo specchietto virtuale è unico e posizionato in mezzo al monitor centrale. Scheda video Ati. Edited March 5, 2014 by marcocale
maurovr Posted March 5, 2014 Posted March 5, 2014 E' chiaro che se imposti singolo monitor hai uno specchietto solo... eheh Perdendo il render separato dei monitor, perdi la prospettiva che avresti impostando l'angolo corretto con l'app dedicata, ma se usi angoli molto bassi l'effetto finale non è poi così male.
marcocale Posted March 5, 2014 Posted March 5, 2014 Infatti, provare era uno scrupolo, odio dire cose solo per logica, ma non verificate direttamente. Chiaro che è un ripiego. Io sono passato al monitor singolo esteso sui 3 per una questione di prestazioni nelle gare AI, problema forse specifico per la mia vecchissima configurazione HW. Col mio setup (come dici tu angoli non elevatissimi) sono riuscito a riprodurre più o meno la stessa visualizzazione che avevo con i 3 monitor renderizzati in modo distinto. Il contro è che ho molto meno controllo diretto dei parametri e più approssimazione propsettica. In più devo lavorare contemporaneamente sui settaggi a livello SO e sui settaggi specifici di AC, il tutto non direttamente in game. Se poi uno ha una postazione, come fanno certi che hanno i monitor quasi a 90°, immagino che l'errore prospettico diventi inaccettabile.
Recommended Posts