Configurazione 3 monitor problema risoluzione - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao ragazzi

sono nuovo e ho un problemino con la configurazione dei 3 monitor e le uscite della scheda video.

Ho 3 philips 274E5QHSB che hanno ingressi HDMI e VGA collegati ad una sapphire R9 270x con questa situazione :

display1.jpg

1 - HDMI - HDMI 

2 - DVI - HDMI   ( adattatore dvi to hdmi e cavo hdmi-hdmi)

3 - DVI - HDMI  ( adattatore dvi to hdmi e cavo hdmi-hdmi)

e fin qui tutto ok mi visualizza il desktop esteso in windows e con eyefinity disabilitando desktop esteso di windows funziona perfetto.

Il problema e' che solo su 1 monitor visualizzo la risoluzione di 1920x1080 mentre sugli 2 monitor visualizzo si, la risoluzione di 1920x1080 ma l'immagine non copre tutto lo schermo. Questo lo noto perche' il pannello lcd e' acceso fino al bordo ma l'immagine non e' su tutto lo schermo. - non so se mi son spiegato bene -

Ce' qualcuno che ha avuto lo stesso problema  o ha una configurazione simile? 

Sbaglio qualcosa? e' un problema di adattatori , cavi , devo utilizzare un'altra configurazione?

Pls Help!!

Grazie

Enrico

Posted

io ho lo stesso problema

ma addirittura ho solo un monitor.

due partizioni windows 7 64 installate sullo stesso hard disk,

una per il games, schermo intero senza bordi neri interni

una per utilizzo domestico, con bordi neri interni.

poi con il telecomando del tv, quando parte con il secondo windows, imposto un po' lo zoom e riesco a vedere senza bordi neri.

potrebbero essere le impostazioni di uscita delle singole porte (magari è una cretinata - che non hanno tutte e tre uno pseudo full-screen impostato).

io non ho ancora risolto.

probabilmente il problema è diverso.

ma è assurdo anche il mio!!!!

Posted

se ho capito bene il problema, nel CCC (catalyst control center) c'è la voce overscaling (se ricordo bene il nome) con una barra scorrevole, prova a spostarla e vedi cosa fà...

Posted

Oh ragazzi grazie per le risposte.

Nel ccc ho gia guardato e avevo trovato un flag che indicava la voce overscaling. Piu' tardi controllo meglio.

Non vorrei che sia un problema di connettori DVI - DVI-D e relativi cavi HDMI.

Non ho modo di cambiare posizione o fare zoom perché essendo un'ingresso hdmi non si puo' . Se uscissi in vga analogico credo di si.

Posted

se ho capito bene il problema, nel CCC (catalyst control center) c'è la voce overscaling (se ricordo bene il nome) con una barra scorrevole, prova a spostarla e vedi cosa fà...

si esatto è quello!! anche io avevo lo stesso problema! il ccc certe volte ti fa veramente inca.... lo fa sempre con le uscite hdmi, le vede come tv! buon trimonitor!  :thumbsup:

Posted

Uhhhh speriamo!!

Perché i monitor che ho preso hanno "solo" 2 ingressi HDMI e 1 Vga

:)

Posted

Si si tranquilli.. con amd è quasi la prassi che quando uno schermo viene collegato in hdmi, l'Overscan sia errato.

Posted

Ok ho trovato la voce overscan/underscan ma spostandola mi modifica solo il monitor con la risoluzione giusta e cioè il numero 1 collegato all'hdmi della scheda.

Quelli collegati ai dvi (tramite adattatori) non vengono neanche considerati anche perché è' come se fosse un unico monitor.

Il discorso invece del dual link sui dvi ? Può essere quello? Perché gli adattatori dvi-hdmi sono single link ...

Posted

ma i monitor laterali non hanno dei pulsanti, per provare a "lavorare di impostazioni"?

e vedere se, magari a mano, riesci a ottenere qualcosa.

il mio problema con singolo monitor, quindi sempre lo stesso cavo, riesco solo a risolverlo con il telecomando del tv cambiando

l'aspect ratio da input a zoom 1 (un esemio).

magari con i pulsanti, ti fa fare qualcosa.

poi, se ho scritto una cretinata, chiedo scusa.

Posted

Ok ragazzi ci sono riuscito !!

Allora come avete detto di andare nelle impostazioni di scaling. Li selezionare la tendina sopra e vi appaiono i 3 monitor , selezionare quello da modificare e spostare la barra % dello scaling.

Non avevo notato quella tendina (dove appaiono i 3 monitor selezionandola) che certo e' un po nascosta.

Grazie a tutti e spero di esssere stato utile a qualcun altro.