Problema gradi di rotazione Logitech G25 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema gradi di rotazione Logitech G25

Recommended Posts

Posted

Ho cercato anche su Goggle e qui, ma non ho trovato niente che corrisponda al mio problema.

Da un certo tempo a questa parte il mio G5 sembra ignorare completamente la regolazioni dei gradi fatta nel pannello di controllo. Quanlunque valore metta, praticamente il volante fa solo 90° gradi a DX e 90° a SX. Durante l'accensione (o anche staccando e reinserendo l'USB) il volante fa correttamente la procedura di inizializzazione e calibrazione sfruttando tutti i 900°.

Onde evitare dubbi, non ha nulla a che vedere con i settaggi che uso nei vari SIM. Infatti la cosa è assolutamente indipendente dal SIM usato, lo fa proprio a livello SO. Lo aveva fatto qualche tempo fa, ma facendone un po' di tutti i colori, compreso reinstallare i driver,  alla fine (senza capire cosa era stato) ero riuscito a sistemare. Adesso però anche disinstallando e reinstallando i driver, staccando e riattacando; niente da fare ... Potrei provare a reinstallare il PC, ma siccome sono prossimo al cambio sinceramente sto cercando di vedere se c'è un modo per tirare avanti fino a che l'altro non è pronto. E vorrei capire anche se qualcuno ha già avuto questo tipo di probelma per capire come e se ha risolto o se devo entrare nell'ordine di idee di dover cambiare volante oltre che PC :(

Grazie

Marco

Posted

Mi rispondo da solo. RISOLTO!

In effetti delle volte ci si perde in un bicchiere d'acqua. OK che reinstallare tutto, nel dubbio, è una gran rottura, ma non pensare che ho un portatile e provare su quello...... Vabbè, non ci avevo pensato.

Detto questo ho verificato che sul portatile funziona tutto perfettamente e quindi si tratta evidentemente di un problema dell'installazione sul fisso. Ed oltretutto, ripensandoci, non so come e perchè, ma deve esserci qualche conflitto col VJoy che ho instalalto. Infatti adesso mi pare di ricordare che per far rifunzionare tutto aveva lavorato su quello. E tutto sembr tornare, visto che sul portatile Vjoy non ce l'ho.