Problema force feedback Fanatec GT2 e Simbin games... - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema force feedback Fanatec GT2 e Simbin games...

Recommended Posts

Posted

Salve ragazzi, vi scrivo perchè è da qualche giorno che sto letteralmente impazzendo con un problema con il GT2 legato al force feedback per il quale spero di ricevere un vostro autorevole parere.... :)

Non vorrei dilungarmi perciò passo ad esplicitare il problema elencandovi brevemente il mio hw:

- cpu i7 2600k, gpu 7870 2x, MB ASUS P8z77-m, 8gb ram;

- SO W7 pro a 64 bit

- pedaliera CS v1

Premetto che il volante funge "normalmente" con Assetto Corsa....

Problema:

con i titoli Simbin (race '07 e gtr2) non rilevo il feedback, eccezion fatta per per quello derivante dalla vibrazione del motore al minimo e da sporadici effetti di collisione, per il resto.... volante liscio come l'olio.... :((((((( --> no effetti curva, dossi, cordoli, etc. etc.

Ho provato a reinstallare i drivers (v177 presi dal sito fanatec) e collegare/scollegare dalle varie porte usb (2.0 e 3.0) e riconfigurare i profili dal gioco ma senza alcun risultato.

Cosa strana, in un caso (ma non so bene cosa io abbia fatto di preciso... :)) ) il volante ha funzionato per un'oretta, dopodichè il sistema ha crashato (in modo strano, peraltro, schermo freezato con linee orizzontali ma ts funzionante (?????)) ed al riavvio di nuovo nulla... feedback assente come detto sopra.

A qualcuno di voi è mai successo?

Avreste da suggerirmi delle prove da fare per cercare di individuare il problema?

Vi ringrazio in anticipo se vorrete aiutarmi.

Un saluto

• 4 weeks later...
Posted

Mi rispondo da solo sperando possa essere di ausilio a chi dovesse incappare nello stesso problemino.... :)

Dopo 3 reinstallazioni di SO e SW vari  :wtf:  e migliaia di pagine web spulciate per cercare di trovare una soluzione ho scoperto l'incompatibilità tra il ff del GT2 ed un programmino che ho installato e che era a corredo della gpu: il programma in questione si chiama RAPTR (che peraltro si avvia automaticamente ad ogni accensione del pc).

Rimosso questo sw, come x magia, i ff è ritornato a funzionare.

CIauz