noitide Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Ciao a tutti, sembra che nessuno ne parli ma ritengo importante discutere di come ottenere la migliore resa dall'illuminazione di Assetto Corsa. Ad esempio con i settaggi di default (saturazione 100% e HDR non modificato) a me l'illuminazione, specialmente nelle ore centrali della giornata, appare sempre un po' artefatta. Sembra quasi una lampadina al neon che illumina il tracciato. La luce solare reale mi pare sia più calda, più gialla/arancione ecco. E' solo una mia sensazione o anche qualcun'altro ha avuto la stessa impressione? Oppure qualcuno ha trovato dei buoni parametri di saturazione del colore e di luminosità dell'HDR che rendono particolarmente bene? Grazie
Tr51 Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Anch'io tengo attivo l'HDR ma al 78%, i colori risultano meno " Fluo" e mi appare tutto + reale. L' unica nota dolente che il cielo perde un pò di brillantezza\ contrasto ma quello è L'AA che smorza molto.
Niksounds Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 confermo le vostre impressioni. La luce ambientale sembra quasi non avere una fonte, per quanto ci sia tutto quello che ci deve essere. E' un sole un po' strano =) I riflessi sulle auto, ombre etc sono OK. E' proprio quella ambientale che e' "spenta"
Nexus7 Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Anch'io tengo attivo l'HDR ma al 78%, i colori risultano meno " Fluo" e mi appare tutto + reale. L' unica nota dolente che il cielo perde un pò di brillantezza\ contrasto ma quello è L'AA che smorza molto. Come diavolo fai a tenere l'HDR a 78%?
Dindex Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Io invece continuo ad avere il problema che è tutto bianco, sovraesposto. Non so come risolvere.
Nexus7 Posted February 16, 2014 Posted February 16, 2014 Per il problema del tutto sovraesposto, aprite nvidia inspector, sotto antialias - trasparency supersampling mettete '2x sparse grid supersampling', salvate e riprovate
Led566 Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Ciao a tutti, sembra che nessuno ne parli ma ritengo importante discutere di come ottenere la migliore resa dall'illuminazione di Assetto Corsa. Ad esempio con i settaggi di default (saturazione 100% e HDR non modificato) a me l'illuminazione, specialmente nelle ore centrali della giornata, appare sempre un po' artefatta. Sembra quasi una lampadina al neon che illumina il tracciato. La luce solare reale mi pare sia più calda, più gialla/arancione ecco. E' solo una mia sensazione o anche qualcun'altro ha avuto la stessa impressione? Oppure qualcuno ha trovato dei buoni parametri di saturazione del colore e di luminosità dell'HDR che rendono particolarmente bene? Grazie Si, la temperatura colore sembra troppo fredda e virata sul verde anche a me, ma non ho fatto misure per verificarlo.
Recommended Posts