Perche' odio Steam - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ieri, dopo aver scaricato gli aggiornamenti di AC, ho acquistato un pacchetto multiplo (Red Orchestra2) costituito da 4 differenti pacchetti.

Vista la mole di roba da scaricare, ho cominciato a scaricarli uno alla volta, e ieri sera era tutto ok.

Ho girato con AC, ho giocato qualche minuto con RO2, i pacchetti aggiuntivi di RO2 pensavo di scaricarli oggi ma...

Stamane apro Steam e comincio a scaricare, poi sul forum vedo che e' uscito un ulteriore update di AC e mi chiedo perche' non me lo abbia mostrato tra le cose da scaricare, ed e' a questo puntoche mi rendo conto che Steam ha sbroccato, ha sbroccato di brutto!

In pratica vedo elencati i giochi acquistati ma il client li vede come non installati!

Infatti se provo a lanciare AC, Steam mi dice che lo devo scaricare, e questo succede con tutti i giochi installati (tranne uno, che viene visualizzato regolarmente e infatti funziona)!

Ora non so cosa fare, sta trappola sta continuando a scaricare Gb e Gb di roba, passano le ore e so gia' che dovro' reinstallare tutto.

Nel frattempo ho cercato assistenza sul sito di Valve, e son bastati 30 secondi per ricordare quanto sia assurdamente complicato ricevere assistenza in caso di problemi.

Link che rimandano ad altri link, che rimandano ad altri link, che...

Alla fine ti ritrovi al punto di partenza, piu' inc@azz@to che mai...non hai risolto una mazza e non sai a chi appellarti.

Ora, letteralmente non so come risolvere.

So di sicuro che mi tocchera' aspettare almeno un oretta, affinche' finisca il download del gioco che sta scaricando ora, dopodiche' capiro' se continua a vederlo come installato o da scaricare.

L'unica cosa di cui sono ormai abbastanza sicuro, e' che nel migliore dei casi mi tocchera' riscaricare decine e decine di Gb di giochi, ore e ore di download forzato.

In buona sostanza, Steam e' una figata finche' FUNZIONA, ma quando sbrocca...fatevi il segno della croce.

Ovviamente se avete una dritta da darmi e' benvenuta.

Posted

anche a me era successa la stessa cosa con AC un pò di tempo fà e ho risolto facendo un ripristino del sistema... spero possa funzionare anche nel tuo caso !

Posted

Ho risolto, nel modo piu' stupido.

Ok, dici che il gioco non e' installato?, e allora scaricalo!

Si mette a frullare l'hard disk, ci pensa un po'...va in download ma in pratica non scarica niente!

In compenso ora il gioco appare installato.

Anche stavolta l'ho sfangata...pfff...

Posted

Uso Steam da anni e non ho mai avuto problemi. Per sicurezza fai un backup dei giochi che usi, di tanto in tanto: in caso di problemi ti basterà far caricare da Steam il backup e sei a posto, senza dover scaricare nuovamente tutto.

Posted

Uso Steam da anni e non ho mai avuto problemi. Per sicurezza fai un backup dei giochi che usi, di tanto in tanto: in caso di problemi ti basterà far caricare da Steam il backup e sei a posto, senza dover scaricare nuovamente tutto.

Lo uso anch'io da anni (dal 2008 per la precisione), ma nel mio caso i problemi non sono mancati...sfiga?, puo' essere.Cosa certa e' che li ho sempre risolti da me, ricevere assistenza "vera" (non quella farlocca delle inutilissime mail automatizzate) da Valve e' come chiedere la rimozione di un ID Apple: siamo prossimi a una mission impossible.

I backup li faccio (quasi) sempre, con tutti gli acquisti fatti dal 2008 a oggi, mi ci vorrebbe qualche terabite di HD, quindi archivio cio' che non uso.

Posted

Non ho mai avuto bisogno di contattare l'assistenza, ma posso immaginare: spesso con questi servizi è un caos. :-(

Mi fa specie però che l'installazione di un titolo mandi in crisi un altro, come se incasinasse qualcosa nel registro. Tanto più che RO2 è roba di Valve (o vicina ad essa), mi pare.

Guest Playmax69
Posted

Credo mi sia successa la stessa cosa l'altro giorno con l'ultimo update di pCars perchè mi ha scaricato più di 3 GB, e dubito che l'update fosse così grande. Evidentemente mi ha riscaricato tutto ! 

Quello che invece mi sta facendo andare via di testa è il fatto che ogni volta che accedo, per l'app dei radiators, mi manda il messaggio con il codice via mail...ormai mi sono abituato ma è pazzesco.