IIISLIDEIII Posted February 13, 2014 Posted February 13, 2014 Ho appena venuto un paio di cosette e mi sta vendendo la malsana idea di provare , per la prima volta , a farmi una pedaliera "seria", non che le varie pedals commerciali non lo siano, per l'amor del cielo , ma intendo qualcosa di "professionale". Siccome non ho avuto la possibilità di provare granché , chiedo lumi, in particolare dopo aver letto di tutto e di più, alla fine la mia scelta è tra la carbon 3 pedali di arc team o la ultimate di HE. Qualcuno le ha provate ? Pareri?
Marco Erc Posted February 15, 2014 Posted February 15, 2014 Ciao non conosco e quindi non provato la ultimate di HD ma quella di ArcTeam l'ho potuta provare da un mio amico e 2 ore son volate. La pedaliera ti si cuce addosso per ogni cosa ( ma proprio OGNI cosa!) Ovviamente ho lasciato tutto regolato dal mio amico che ci ha messo 1 settimana prima di trovare il feeling e le distanze giuste. Beh purtroppo non ho grandissime esperienze a pedaliere, da quella del G25 ora sono ad una CSP v1 :-( Ma qui i ragazzi di ArcTeam si son davvero superati. Non saprei dire cosa migliorare son sincero. Precisione del segnale ad ogni step, solo sfiorando qualsiasi pedale legge anche seppur piccolo il segnale. Fluida e col giusto peso e di una solidità e feeling da macchina vera. Eccezionale poi il freno e qui potrei parlare per ore ma la sensazione è quella di salire davvero in macchina ed avere il controllo durante tutta la durata della staccata, ma bisognerebbe provarla non dico altro. Sicuramente qualcuno del forum che la possiede potrà confermare ed aggiungere altro. Complimenti intanto per il progetto che hai in mente, io non saprei nemmeno da dove partire!! Ciao
IIISLIDEIII Posted February 15, 2014 Author Posted February 15, 2014 Grazie del feedback , lo terrò presente. La pedaliera arc team mi attira molto, ma sembra ben fatta anche l'HE, che ha un sistema interessante anche sulla frizione.
s3ss Posted February 15, 2014 Posted February 15, 2014 ho provato a fondo la arc e la he, ma quella idraulica di manufactory resta sempre un altro pianeta
stef176 Posted February 15, 2014 Posted February 15, 2014 Solo sentir parlare di idraulica mi viene il ovviamente non per sentito dire ma perchè le ho usate per 4 anni, e se alla fine di tutto un giro assurdo devo sempre schiacciare una molla tanto vale metterci solo quella! poi ognuno puo esprimere la sua opinione e dovrebbe provarle tutte prima di trovare quella che piu gli gusta! Un punto fermo restano le regolazioni, quelle non dipendono dal feeling e certe pedaliere ne hanno di più e altre meno o nessuna!
IIISLIDEIII Posted February 15, 2014 Author Posted February 15, 2014 È il provarle tutte che è dura, io al massimo posso trovare na mezza giornata e andare da arc team a provare la loro, ma poi ho finito lì , ecco perché cercavo i pareri di chi ne avesse provate più d'una. Se fosse possibile vorrei stare su qualcosa che non necessità particolari cure e attenzioni, ma che na volta montata e regolata non sia più da toccare.
Black Box Posted February 17, 2014 Posted February 17, 2014 Io sarei (sono) di parte consigliandoti la Carbon Pedals, ma anche solo per logica (ripensando alla manutenzione, all'uso dell'olio e i ragionamenti di cui sopra) non vedrei ugualmente motivi per non consigliarti la periferica ArcTeam... Ce l'ho dall'estate scorsa (usata una manciata di ore...per carità), ma manutenzione e problemi pari a zero. Mi ricordo piuttosto che i gommini dei pistoncini delle leve del freno (parlando della moto, sistema ad olio etc etc) tendevano a seccarsi dopo un periodo di fermo (si sa, la moto nei mesi invernali sta ferma). Questo per dire che probabilmente buona parte dei sistemi ad olio, prima o dopo, in condizioni di utilizzo frequente (e forse ancor più in condizioni di scarso utilizzo) necessita di più di qualche attenzione. Senza contare poi che il sistema "ad olio" altro non è che, come spiegato sopra, un modo per trasferire il carico da punto A a punto B. Se B è una molla l'unico reale vantaggio nell'uso dell'olio dovrebbe essere la possibilità di regolarne il passaggio del flusso rendendo quindi più "pastosa" la frenata (ma in modo artificioso!?....) Purtroppo non posso fare un paragone diretto (in realtà si...ho provato una pedaliera ad Olio da Arc Team e l'anno successivo ho provato la pedaliera ad Aria che tutt'oggi monto nel cockpit). IO personalmente sceglierei sempre il sistema ad aria con valvole unidirezionali di ArcTeam per svariati motivi... Ho sentito alcuni piloti "lamentarsi" di un paio di particolari riguardanti il feeling di questa, ma sono dettagli che sfuggono al 99,9% degli utenti (me compreso) e che in ogni caso credo si potrebbero ritrovare tranquillamente nei sistemi ad olio che scaricano la forza su una molla o su gommini (di qualsivoglia natura).
IIISLIDEIII Posted February 17, 2014 Author Posted February 17, 2014 grazie per il feedback. Capisco che sia dura trovare qualcuno che le abbia provate entrambe, perchè mi interesserebbe sapere il parere anche sull'HE ultimate.
Recommended Posts