barons1985 Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 Buongiorno a tutti Dopo un bel po' di tempo e duro lavoro ho ultimato la mia ps Di circa 22 km. Ho fatto il rilievo sul posto per i dati altimetrici, e poi tramite camera CAR ho ricreato l ambientazione, per far il tutto ho usato btb. Ora il problema e il seguente : non riesco a far partire il cronometro alla partenza. So che rfactor comincia a prendere il tempo dopo il primo giro come per le F1 , solo che essendo un tracciato rally non va bene, Vi chiedo aiuto perché le ho provate tutte e non ho più idee Grazie a tutti
Mondodimotori Posted February 7, 2014 Posted February 7, 2014 Dunque... Cercando sul web trovai la soluzione, solo che è un po' macchinosa. Se mi dai un po' di tempo, e se nessun'altro risponde, provo a stendere una guida chiara e precisa.
barons1985 Posted February 7, 2014 Author Posted February 7, 2014 Grazie mille davvero mi daresti un enorme aiuto Credimi che ci sto diventando matto, ho provato anche a modificare i vari file con blocco note , ma senza successo Grazie ancora
Mondodimotori Posted February 12, 2014 Posted February 12, 2014 (edited) Ecco i passaggi da seguire: 1) Esporta dal BTB, impostando il finish sulla linea di partenza, lo start nella stessa posizione, ed i checkpoint prima del finish, distanziati di almeno 20 metri fra loro (l'auto non deve attraversare contemporaneamente più di un pacenote) 2) Vai nella cartella dove BTB ha creato la pista e copia sul desktop i file XFinish.gmt, Xsector1,gmt e Xsector2.gmt, rinominandoli XSector1001.gmt, XSector2002.gmt e XFinish01.gmt 3)Torna al BTB e imposta lo start sulla linea di partenza, i checkpoint dove preferisci e il finish al traguardo. 4)Esporta nuovamente la pista con le modifiche apportate al punto 3, spuntando la casella "clear folder". 5)Copia i file XSector1001.gmt, XSector2002.gmt e XFinish01.gmt nella cartella della pista. 6)Apri il file NomePista.scn e modifica questo punto: Instance=Xfinish { Render=False Change=False MeshFile=XFinish.gmt CollTarget=True HATTarget=False Response=VEHICLE,TIMING } Instance=Xsector1 { Render=False Change=False MeshFile=xsector1.gmt CollTarget=True HATTarget=False Response=VEHICLE,TIMING } Instance=Xsector2 { Render=False Change=False MeshFile=xsector2.gmt CollTarget=True HATTarget=False Response=VEHICLE,TIMING } In questo modo: Instance=Xfinish { Render=False Change=False MeshFile=XFinish01.gmt CollTarget=True HATTarget=False MeshFile=XFinish.gmt CollTarget=True HATTarget=False Response=VEHICLE,TIMING } Instance=Xsector1 { Render=False Change=False MeshFile=xsector1.gmt CollTarget=True HATTarget=False MeshFile=XSector1001.gmt CollTarget=True HATTarget=False Response=VEHICLE,TIMING } Instance=Xsector2 { Render=False Change=False MeshFile=xsector2.gmt CollTarget=True HATTarget=False MeshFile=XSector2002.gmt CollTarget=True HATTarget=False Response=VEHICLE,TIMING } 7) Salva il tutto e prova la pista. Se hai seguito questi passi, tutto dovrebbe funzionare. Ho realizzato questa breve guida attenendomi alle informazioni riportate in questo post su racedepartment.net: http://www.racedepartment.com/forum/threads/track-time-lap.4897/ Se qualcosa non è chiaro chiedi a me o consulta la discussione originale su racedepartment.net. Se la guida dovesse funzionare, chiedo ad un Admin se è possibile inserirla in qualche FAQ sul BTB, o elenco di guide. Edited February 12, 2014 by Mondodimotori
barons1985 Posted February 14, 2014 Author Posted February 14, 2014 Grazie mille per l'enorme aiuto , appena rientro a casa perché sono fuori per lavoro ci provo e ti faccio sapere Grazie ancora
Recommended Posts