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Cronometro allo start per cronoscalata


barons1985

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Buongiorno a tutti

Dopo un bel po' di tempo e duro lavoro ho ultimato la mia ps

Di circa 22 km. Ho fatto il rilievo sul posto per i dati altimetrici, e poi tramite camera CAR ho ricreato l ambientazione, per far il tutto ho usato btb.

Ora il problema e il seguente : non riesco a far partire il cronometro alla partenza. So che rfactor comincia a prendere il tempo dopo il primo giro come per le F1 , solo che essendo un tracciato rally non va bene,

Vi chiedo aiuto perché le ho provate tutte e non ho più idee

Grazie a tutti

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Dunque... Cercando sul web trovai la soluzione, solo che è un po' macchinosa. Se mi dai un po' di tempo, e se nessun'altro risponde, provo a stendere una guida chiara e precisa.

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Grazie mille davvero mi daresti un enorme aiuto

Credimi che ci sto diventando matto, ho provato anche a modificare i vari file con blocco note , ma senza successo

Grazie ancora

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Ecco i passaggi da seguire:

1) Esporta dal BTB, impostando il finish sulla linea di partenza, lo start nella stessa posizione, ed i checkpoint prima del finish, distanziati di almeno 20 metri fra loro (l'auto non deve attraversare contemporaneamente più di un pacenote)

2) Vai nella cartella dove BTB ha creato la pista e copia sul desktop i file XFinish.gmt, Xsector1,gmt e Xsector2.gmt, rinominandoli XSector1001.gmt, XSector2002.gmt e XFinish01.gmt

3)Torna al BTB e imposta lo start sulla linea di partenza, i checkpoint dove preferisci e il finish al traguardo.

4)Esporta nuovamente la pista con le modifiche apportate al punto 3, spuntando la casella "clear folder".

5)Copia i file XSector1001.gmt, XSector2002.gmt e XFinish01.gmt nella cartella della pista.

6)Apri il file NomePista.scn e modifica questo punto:

Instance=Xfinish
{
  Render=False Change=False 
  MeshFile=XFinish.gmt CollTarget=True HATTarget=False 
  Response=VEHICLE,TIMING
}
Instance=Xsector1
{
  Render=False Change=False 
  MeshFile=xsector1.gmt CollTarget=True HATTarget=False
  Response=VEHICLE,TIMING
}
Instance=Xsector2
{
  Render=False Change=False 
  MeshFile=xsector2.gmt CollTarget=True HATTarget=False  
  Response=VEHICLE,TIMING
}

In questo modo:

Instance=Xfinish
{
  Render=False Change=False 
  MeshFile=XFinish01.gmt CollTarget=True HATTarget=False 
  MeshFile=XFinish.gmt CollTarget=True HATTarget=False 
  Response=VEHICLE,TIMING
}
Instance=Xsector1
{
  Render=False Change=False 
  MeshFile=xsector1.gmt CollTarget=True HATTarget=False
  MeshFile=XSector1001.gmt CollTarget=True HATTarget=False  
  Response=VEHICLE,TIMING
}
Instance=Xsector2
{
  Render=False Change=False 
  MeshFile=xsector2.gmt CollTarget=True HATTarget=False 
  MeshFile=XSector2002.gmt CollTarget=True HATTarget=False  
  Response=VEHICLE,TIMING
}

7) Salva il tutto e prova la pista. Se hai seguito questi passi, tutto dovrebbe funzionare.

 

Ho realizzato questa breve guida attenendomi alle informazioni riportate in questo post su racedepartment.net: http://www.racedepartment.com/forum/threads/track-time-lap.4897/

Se qualcosa non è chiaro chiedi a me o consulta la discussione originale su racedepartment.net.

Se la guida dovesse funzionare, chiedo ad un Admin se è possibile inserirla in qualche FAQ sul BTB, o elenco di guide.

Edited by Mondodimotori
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