Process Lasso come ottimizzare la CPU - Page 2 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Process Lasso come ottimizzare la CPU

Recommended Posts

Posted (edited)

grazie x la guida attilio

volevo chiederti

fondamentalmente a cosa serve questo programma?

va usato con particolari configurazioni di pc?

grazie mille 

come da oggetto, serve per ottimizzare la cpu

a meno che non usi uno Xeon come ho letto in un altro argomento

Edited by attiliob1
Posted

ok grazie ma se nn ho problemi di rallentamenti o altro sul mio pc conviene installarlo lo stesso?

Posted

no,  non ti serve

Guest Playmax69
Posted

ok grazie ma se nn ho problemi di rallentamenti o altro sul mio pc conviene installarlo lo stesso?

Danni non credo ne faccia e cmq è uno di quei  software sempre utili per monitorare ed ottimizzare vari parametri.

Molto utile per esempio per impostare l'affinità. GTL per esempio utilizza di default un core solo e così si possono impostare tutti. Mentre con il solito percorso del task manager ti dà accesso negato.

A me potrebbe servire sul primo PC in firma, ma ho già visto che gli fps restano praticamente identici, e cmq dopo gli ultimi update sono leggermente migliorati e forse riuscirei a girare con l'AI adesso anche su quello, magari abbassando un po' i dettagli.

Posted

@attiliob1

usi la versione "free" oppure quella a pagamento?

Domani dopo il lavoro faccio una prova per vedere cosa ,mi cambia a parità di settaggi.

Posted

niente io ho seguito la guida in prima pagina, ma con 20 car in pista ho sempre la scritta warning cpu 95% e va tutto a 3FPS, magari sbaglio qualcosa.......

Guest Playmax69
Posted (edited)

niente io ho seguito la guida in prima pagina, ma con 20 car in pista ho sempre la scritta warning cpu 95% e va tutto a 3FPS, magari sbaglio qualcosa.......

Se hai impostato come schema attivo "prestazioni elevate" se ti utilizza tutti i core e se hai impostato la priorità altissima (tasto dx sul processo in elenco) , non credo tu possa fare molto di più...

20 auto mi sembrano tantine comincerei con 12-14   :asd:

Edited by Playmax69
Posted (edited)

Se hai impostato come schema attivo "prestazioni elevate" se ti utilizza tutti i core e se hai impostato la priorità altissima (tasto dx sul processo in elenco) , non credo tu possa fare molto di più...

porcaccia, ora ho provato a fare lo special event ufficiale con le tatuus a monza, sono 12 car in tutto in pista, fino alla 0.5.4 tutto andava alla perfezione , ora con la 0.6.2  quando arrivo al rettilineo dove c'e' il ponte, esce la scritta warning cpu 95%, in pratica con la 0.6.2 non posso piu' correre con piu' di 8 auto in pista, con la 0.5.4 correvo in pista sempre con 14 macchine complessive e mai avuto un problema stavo sempre fisso a 60 FPS. Speriamo che i Kunos risolvano questo problema di carico cpu, perche' credo sia un problema della 0.6.1 e 0.6.2, perche' prima non lo avevo.....niente ho riprovato e a monza fila tutto liscio fino a quando arrivo al rettilineo con il ponte li per 7-8 secondi esce warning cpu 95% e tutto rallenta e succede il finimondo perche' vado a sbattere o mi vengono addosso, se passo quel tratto tutto riprende a 60fps, ma come ripasso in quel punto di nuovo il warning.

Edited by winning100
Posted

@attiliob1

usi la versione "free" oppure quella a pagamento?

Domani dopo il lavoro faccio una prova per vedere cosa ,mi cambia a parità di settaggi.

quella free 

porcaccia, ora ho provato a fare lo special event ufficiale con le tatuus a monza, sono 12 car in tutto in pista, fino alla 0.5.4 tutto andava alla perfezione , ora con la 0.6.2  quando arrivo al rettilineo dove c'e' il ponte, esce la scritta warning cpu 95%, in pratica con la 0.6.2 non posso piu' correre con piu' di 8 auto in pista, con la 0.5.4 correvo in pista sempre con 14 macchine complessive e mai avuto un problema stavo sempre fisso a 60 FPS. Speriamo che i Kunos risolvano questo problema di carico cpu, perche' credo sia un problema della 0.6.1 e 0.6.2, perche' prima non lo avevo.....niente ho riprovato e a monza fila tutto liscio fino a quando arrivo al rettilineo con il ponte li per 7-8 secondi esce warning cpu 95% e tutto rallenta e succede il finimondo perche' vado a sbattere o mi vengono addosso, se passo quel tratto tutto riprende a 60fps, ma come ripasso in quel punto di nuovo il warning.

prova a  postare il log che ti genera,  mi sembra di aver letto la tua configurazione , usi un core i 5  con 4 gb di ram  giusto?