Jump to content

Process Lasso come ottimizzare la CPU


attiliob1

Recommended Posts

grazie x la guida attilio

 

volevo chiederti

 

fondamentalmente a cosa serve questo programma?

va usato con particolari configurazioni di pc?

 

 

grazie mille 

come da oggetto, serve per ottimizzare la cpu

 

a meno che non usi uno Xeon come ho letto in un altro argomento

Edited by attiliob1
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 28
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • attiliob1

    9

  • winning100

    6

  • KANEMALEDETTO

    3

  • Reeno79

    3

Top Posters In This Topic

Guest Playmax69

ok grazie ma se nn ho problemi di rallentamenti o altro sul mio pc conviene installarlo lo stesso?

Danni non credo ne faccia e cmq è uno di quei  software sempre utili per monitorare ed ottimizzare vari parametri.

 

Molto utile per esempio per impostare l'affinità. GTL per esempio utilizza di default un core solo e così si possono impostare tutti. Mentre con il solito percorso del task manager ti dà accesso negato.

 

A me potrebbe servire sul primo PC in firma, ma ho già visto che gli fps restano praticamente identici, e cmq dopo gli ultimi update sono leggermente migliorati e forse riuscirei a girare con l'AI adesso anche su quello, magari abbassando un po' i dettagli.

Link to comment
Share on other sites

@attiliob1

usi la versione "free" oppure quella a pagamento?

 

Domani dopo il lavoro faccio una prova per vedere cosa ,mi cambia a parità di settaggi.

Link to comment
Share on other sites

niente io ho seguito la guida in prima pagina, ma con 20 car in pista ho sempre la scritta warning cpu 95% e va tutto a 3FPS, magari sbaglio qualcosa.......

Link to comment
Share on other sites

Guest Playmax69

niente io ho seguito la guida in prima pagina, ma con 20 car in pista ho sempre la scritta warning cpu 95% e va tutto a 3FPS, magari sbaglio qualcosa.......

Se hai impostato come schema attivo "prestazioni elevate" se ti utilizza tutti i core e se hai impostato la priorità altissima (tasto dx sul processo in elenco) , non credo tu possa fare molto di più...

 

20 auto mi sembrano tantine comincerei con 12-14   :asd:

Edited by Playmax69
Link to comment
Share on other sites

 

niente io ho seguito la guida in prima pagina, ma con 20 car in pista ho sempre la scritta warning cpu 95% e va tutto a 3FPS, magari sbaglio qualcosa.......

Se hai impostato come schema attivo "prestazioni elevate" se ti utilizza tutti i core e se hai impostato la priorità altissima (tasto dx sul processo in elenco) , non credo tu possa fare molto di più...

 

20 auto mi sembrano tantine comincerei con 12-14   :asd:

 

porcaccia, ora ho provato a fare lo special event ufficiale con le tatuus a monza, sono 12 car in tutto in pista, fino alla 0.5.4 tutto andava alla perfezione , ora con la 0.6.2  quando arrivo al rettilineo dove c'e' il ponte, esce la scritta warning cpu 95%, in pratica con la 0.6.2 non posso piu' correre con piu' di 8 auto in pista, con la 0.5.4 correvo in pista sempre con 14 macchine complessive e mai avuto un problema stavo sempre fisso a 60 FPS. Speriamo che i Kunos risolvano questo problema di carico cpu, perche' credo sia un problema della 0.6.1 e 0.6.2, perche' prima non lo avevo.....niente ho riprovato e a monza fila tutto liscio fino a quando arrivo al rettilineo con il ponte li per 7-8 secondi esce warning cpu 95% e tutto rallenta e succede il finimondo perche' vado a sbattere o mi vengono addosso, se passo quel tratto tutto riprende a 60fps, ma come ripasso in quel punto di nuovo il warning.

Edited by winning100
Link to comment
Share on other sites

@attiliob1

usi la versione "free" oppure quella a pagamento?

 

Domani dopo il lavoro faccio una prova per vedere cosa ,mi cambia a parità di settaggi.

 

quella free 

 

 

 

niente io ho seguito la guida in prima pagina, ma con 20 car in pista ho sempre la scritta warning cpu 95% e va tutto a 3FPS, magari sbaglio qualcosa.......

Se hai impostato come schema attivo "prestazioni elevate" se ti utilizza tutti i core e se hai impostato la priorità altissima (tasto dx sul processo in elenco) , non credo tu possa fare molto di più...

 

20 auto mi sembrano tantine comincerei con 12-14   :asd:

 

porcaccia, ora ho provato a fare lo special event ufficiale con le tatuus a monza, sono 12 car in tutto in pista, fino alla 0.5.4 tutto andava alla perfezione , ora con la 0.6.2  quando arrivo al rettilineo dove c'e' il ponte, esce la scritta warning cpu 95%, in pratica con la 0.6.2 non posso piu' correre con piu' di 8 auto in pista, con la 0.5.4 correvo in pista sempre con 14 macchine complessive e mai avuto un problema stavo sempre fisso a 60 FPS. Speriamo che i Kunos risolvano questo problema di carico cpu, perche' credo sia un problema della 0.6.1 e 0.6.2, perche' prima non lo avevo.....niente ho riprovato e a monza fila tutto liscio fino a quando arrivo al rettilineo con il ponte li per 7-8 secondi esce warning cpu 95% e tutto rallenta e succede il finimondo perche' vado a sbattere o mi vengono addosso, se passo quel tratto tutto riprende a 60fps, ma come ripasso in quel punto di nuovo il warning.

 

 

prova a  postare il log che ti genera,  mi sembra di aver letto la tua configurazione , usi un core i 5  con 4 gb di ram  giusto?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.