Jump to content

Mod Cambio logitech G27


Marvelous

Recommended Posts

u5d2.jpg

 

sul forum iRacing un utente ha fatto questa modifica . Qualcuno di voi sarebbe capace di riprodurla ?

Link to comment
Share on other sites

Molto interessante. 

E' stata postata solo la foto o anche altro?

Difficile da realizzare nn è: vedo una barra filettata, 2 molle, dadi, rondelle e 2 "teste snodate" (nn so esattamente come si chiamano)

Edited by il_dottore
Link to comment
Share on other sites

Solo la foto...infatti non credo sia difficile . Ci vorrebbe solo un po di dimestichezza .. sarebbe senz altro un ottima mod x quel cambio

Link to comment
Share on other sites

2 domande:

1) ma lo scopo della MOD è quello di avere la modalità sequenziale anche sul cambio del G27?

2) l'aggeggio deve anche essere facilmente staccabile dalla leva per permettere l'utilizzo anche del cambio ad H originale?

 

Se è così in effetti la  mod non sembra troppo complessa, dalla foto l'unica cosa che non capisco è eventualmente come possa essere sganciata rapidamente per tornare all'utilizzo ad H. Fosse avere altre foto o pensandoci sopra un po' non dovrebbe essere un problema.

 

A meno che non mi sia totalmente sfuggito lo scopo della mod, nel qual caso ritito tutto....

Link to comment
Share on other sites

Riguardando meglio e per quel che si capisce dalla foto comunque onestamente non sono più tanto sicuro che lo scopo sia quello del sequenziale.

Questo perchè l'uniball verticale (che dalla foto sembra un uniball sferico normale) non impedisce il movimento laterale della leva.

Se avesse voluto renderlo sequenziale al posto dell'uniball verticale aveva più senso mettere un giunto che premettesse solo la rotazione dell'asta di collegamento sul piano verticale, e non su quello orizzontale. In quel modo la leva sarebbe guidata a muoversi solo avanti ed indietro.

 

Mah, bisognerebbe chiedergli cosa voleva fare ed avere foto più dettagliate dell'attacco sulla base del cambio.

Link to comment
Share on other sites

l'ideale sarebbe che posse velocemente smontabile x trasformarlo in cambio ad H e poter usare entrambe le modalità

se ti interessa solo il sequenziale, puoi pensare alla MOD della XIMU: veloce da installare, invisibile, affidabile ed economica

Link to comment
Share on other sites

Riguardando meglio e per quel che si capisce dalla foto comunque onestamente non sono più tanto sicuro che lo scopo sia quello del sequenziale.

Questo perchè l'uniball verticale (che dalla foto sembra un uniball sferico normale) non impedisce il movimento laterale della leva.

Se avesse voluto renderlo sequenziale al posto dell'uniball verticale aveva più senso mettere un giunto che premettesse solo la rotazione dell'asta di collegamento sul piano verticale, e non su quello orizzontale. In quel modo la leva sarebbe guidata a muoversi solo avanti ed indietro.

 

Mah, bisognerebbe chiedergli cosa voleva fare ed avere foto più dettagliate dell'attacco sulla base del cambio.

E se fosse ad H le molle sull'asta filettata porterebbero il cambio sempre in folle....

Link to comment
Share on other sites

l'ideale sarebbe che posse velocemente smontabile x trasformarlo in cambio ad H e poter usare entrambe le modalità

se ti interessa solo il sequenziale, puoi pensare alla MOD della XIMU: veloce da installare, invisibile, affidabile ed economica

 

dove posso vederla gentilmente questa mod ??

 

EDIT : trovata 

Edited by Marvelous
Link to comment
Share on other sites

 

E se fosse ad H le molle sull'asta filettata porterebbero il cambio sempre in folle....

 

 

Infatti, per quello dico che la MOD non mi è chiara.

E' presumibile che sia per renderlo sequenziale, ma sinceramente non capisco l'uso dell'uniball veticale. O probabilmente non si vede bene e quello che sembra un uniball in realtà un uniball non è.

Più foto aiuterebbero di certo a capire cosa ha fatto lui, comqunque l'idea di base per farlo diventare un sequenziale è abbastanza chiara. Bello sarebbe comquneu pensarci un attimo su come rendere la cosa sganciabile in modo veloce dalla leva così da poter usare entrambe le modalità, visto che il G27 ha solo quella afd H. Io ho un G25 e non ho il "problema" e poi devo dire la verità.... fatto 30 farei 31 e con un'asta in più mi faccio direttamente il sequenziale a se stante senza mettere le mani sul cambio del G27...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.