Jump to content

LAVORI di MANUTENZIONE

Per lavori di manutenzione attualmente in corso, potrebbero verificarsi periodi di OFFLINE per il sito DrivingItalia. Torneremo alla normalità il prima possibile 😉

G25, G27 o Fanatec gt3 v2


BlackholeZero

Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo, volevo chiedervi consiglio su quale dei 3 volanti comprare per giocare ad Assetto corsa (nn sono esperto, lo dico perchè magari in base al gioco può cambiare la scelta). Attualmente non ho una postazione, quindi gioco con il mio df gt attaccato alla scrivania. Inoltre ho letto che ci sono modifiche effettuate da case specializzate in questo campo su determinati volanti e mi piacerebbe sapere in cosa consistono e che cambiamenti portano. Aggiungo per finire che mi piacciono sia le gare, che il drift (in futuro mi piacerebbe comprare anche un freno a mano e una postazione).

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto

 

P.s. io ho ipotizzato questi 3 volanti perchè conosco questi di fascia 300 euro, ma se ne conoscete altri ditemi pure, come ho gia detto anche con modifiche

Edited by BlackholeZero
Link to comment
Share on other sites

Logitech G25 e G27 sono modificabili (mod di Arc Team oppure ManuFactory), ma "di serie" non valgono il Fanatec....ho avuto sia un G27 che 2 Fanatec (GT2 e CSR, il primo identico al GT3), e il FFB dei Fanatec è migliore rispetto al Logitech. Il gap aumenta se al Fanatec aggiungi la pedaliera CSR Elite con cella di carico, infinitamente migliore della pedaliera del Logitech.

Se sei interessato a modificare il volante (sia lato FFB che lato "estetico"), i Logitech sotto questo punto di vista sono forse i migliori, poiché il Fanatec non permette alcun tipo di modifica.