[sVENDO] G27 MOD MANUFACTORY + CUBEDDU - Vendo Compro Scambio! - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

[sVENDO] G27 MOD MANUFACTORY + CUBEDDU

Recommended Posts

Posted (edited)
:sad:

Ho un po’ di magone all’ idea di vendere il mio gioiellino, ma vabbeh… monetizzo un pochino e poi vediamo, tanto in questo periodo tempo per guidare non se ne parla… 

Vendo Logitech G27 (solo volante) moddato con rim Cubeddu MOMO Formula con sistema LAUNCH CONTROL (spiego in seguito di che razza di marchingegno si tratta) + Power Mod Manu Factory. 

L’oggetto è perfettamente funzionante, tenuto con cura e revisionato la scorsa estate da Raffaele di ManuFactory (tra l’altro il g27 base ha 1 anno di vita scarso). 

Sulla modifica Power Mod potete leggere qualcosa qui se desiderate o siete all’ oscuro di cosa si tratta: 

Vi garantisco che è davvero super. Punto. 

Il rim è un Cubeddu, ovvero un concentrato di tecnologia ed estetica, lo vedete qui sotto: composto da un plate contenente 5 pulsanti digitali di cui 2 con protezione contro l’innesco accidentale e per un migliore riconoscimento al tatto; due levette 3 posizioni e 3 encoder rotativi di cui uno dedicato al sistema di clutch control. Posteriormente il volante mostra un blocco realizzato in carbonio e monta 4 alette tutte completamente regolabili come lunghezza e corsa; le superiori dedicate al cambio marcia e le inferiori, analogiche, per il sistema di start con launch control. Come funziona: 

Il manettino multicolore con la scritta CLUTCH regola la corsa elettronica dell' imput della frizione con un sistema davvero analogo ai veri volanti di F1. 

Le due leve in basso sono ambedue la frizione. Io debbo solo regolare il manettino CLUTCH in base al rapporto della prima marcia e non penso ad altro , al via, che a lasciare (con il gas premuto al massimo senza problemi) la leva analogica di destra...quando la macchina scivola via...mollo anche la sinistra. 

Il segreto è solo trovare la giusta regolazione del manettino, roba da 10" di tempo. 

CBDSCN2887.jpg

CBDSCN2897.JPG

CBDSCN2888.JPG

550€ non trattabili pagamento Paypal spedito a casa pacco celere 3 ( in vendita anche altrove)

Edited by Sydney
Posted

ottimo volante e OTTIMA OFFERTA (meritava un "up", anche se è presto...).

Mi sta tentando ma, ahimè, sto cercando di monetizzare quindi sarebbe controproducente vendere hardware che uso "poco" e comprarne altro per "capriccio", ma tutto sommato devo ammettere che quanto sopra è un gran pezzo d'hardware.

Con l'occasione chiedo (magari ci sentiamo in PM):
Poresti mica fare un video del funzionamento del Launch Control possibilmente vedendo gli assi di Acceleratore, frizione e freno visibili a monitor!?

Non ho capito se quel manettino parzializza la frizione (creando una sorta di effetto "ritardato e controllato" sul controllo della frizione, o cosa...

Mi ricordo che Massimo & Co ci hanno dedicato molto tempo (e i risultati si sono visti), ma ero solo curioso di capire dove agisse...il "come" fa è un mistero e personalmente non mi interessa. Volevo solo capire COSA fa effettivamente ;)

Posted

ottimo volante e OTTIMA OFFERTA (meritava un "up", anche se è presto...).

Mi sta tentando ma, ahimè, sto cercando di monetizzare quindi sarebbe controproducente vendere hardware che uso "poco" e comprarne altro per "capriccio", ma tutto sommato devo ammettere che quanto sopra è un gran pezzo d'hardware.

Con l'occasione chiedo (magari ci sentiamo in PM):

Poresti mica fare un video del funzionamento del Launch Control possibilmente vedendo gli assi di Acceleratore, frizione e freno visibili a monitor!?

Non ho capito se quel manettino parzializza la frizione (creando una sorta di effetto "ritardato e controllato" sul controllo della frizione, o cosa...

Mi ricordo che Massimo & Co ci hanno dedicato molto tempo (e i risultati si sono visti), ma ero solo curioso di capire dove agisse...il "come" fa è un mistero e personalmente non mi interessa. Volevo solo capire COSA fa effettivamente ;)

mmm non so se riesco Mattia, anche perchè dovrei fare doppia inquadratura, mani e input ..non prometto nulla. E' un gioiello fidatevi

Posted

mmm non so se riesco Mattia, anche perchè dovrei fare doppia inquadratura, mani e input ..non prometto nulla. E' un gioiello fidatevi

tranquillo, era solo curiosità... so benissimo che è un gioiello (lo prenderei io perchè conosco i lavori di Cubeddu...ma non ho moneta...ehehe)...

Forse mi sono spiegato male: Su iRacing dovresti avere la possibilità, anche nei replay, di visualizzare gli assi di acceleratore freno e frizione (una specie di telemetria dei pedali per capirci). 

La stessa cosa si può fare su Assetto Corsa. In pratica, se non ricordo male, dovresti riuscire ad avare A VIDEO 3 / 4 barre che indicano quanto hai premuto i pedali (la quarta credo sia la forza di accelerazione laterale?!)...

Non dovresti fare nessun video dei tuoi comandi fisici in quanto so che rilasci la frizione di colpo quindi non mi cambia :)

...Se riesci giusto per "curiosità", altrimenti fa niente... se riesco a trovare di nuovo Cubeddu per caso gli chiedo direttamente (ma sembra "sparito"? :)) 

Posted

interessato..ma non riesco a mandarti messaggio in MP 

Posted

Ho provato a svuotare il messaggi ma ne ho pochi non credo dipenda da quello.

@ robosub : ho un potenziale acquirente che mi ha contattato con messaggio privato su iRacing un'ora circa prima del tuo messaggio qui; sei il primo della lista qualora non dovessi concludere con l'altro.

Ti aggiorno in ogni caso questo thread, grazie per l'interessamento.

Andrea

Posted

ok , ora sono riuscito ad inviarti un messaggio  :thumbsup: qualora fosse libero contattami Grazie

per sicurezza ecco la mia email robosub@gmail.com 

Posted

ok , ora sono riuscito ad inviarti un messaggio  :thumbsup: qualora fosse libero contattami Grazie

per sicurezza ecco la mia email robosub@gmail.com 

Ti chiedo infinitamente scusa per il mio ritardo nella risposta, ho avuto qualche difficoltà. Mi spiace informarti che il volante è stato venduto all' acquirente di cui sopra.

Grazie ancora, si puo' chiudere.