Jump to content

Formula 1 Stagione 2014


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 272
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • VELOCIPEDE

    151

  • Bruno Giampix

    10

  • Mambro Racing

    10

  • DaveASpec

    10

Mi pare di capire che solo Mercedes e Ferrari fino a ora hanno optato per soluzioni abbastanza in linea con i nuovi regolamenti, infatti sono le uniche 2 vetture che presentano un musetto "decente". :doubt:

Tutti gli altri stanno aggirando il regolamento con soluzioni antiestetiche e ridicole (sono le F1 dei così detti "C a z z e t t i"), membri che fuoriescono da quello che è alla fine il muso degli anni scorsi, alto per convogliare aria sotto la vettura.

Per me è una soluzione irregolare! Antiestetica! E' la F1 vietata ai minori, causa elementi pornografici stile Rocco che proprio non si possono guardare! :asd: 

La Fia non è in grado di fare una regola. :no:  Per eliminare gli scalini antiestetici hanno fatto uscire fuori degli orrori difficili da vedere!  :unsure:

Imporre un certo tipo di soluzione non credo sia poi così difficile. Se la regola è stata fatta per non convogliare aria sotto la vettura e avere meno efficienza aerodinamica, che serve tutto ciò? :mad1:

L'aria passa comunque perchè quel "membro" serve solo a far si che la macchina abbia le misure di lunghezza imposte dalla Federazione e al massimo penetrare la vettura che ti sta di fronte! :asd:  

Fossi nella Fia li abolirei tutti e riscriverei una regola in cui si dica che la larghezza del nosecone deve rispettare un certo valore e che al massimo è permesso sollevare il musetto dall'ala di un max non superabile......

 

Questa F1 è sempre più orrenda!

 

La Ferrari sembra un'aspirapolvere :imbarazzato: , la Williams un formichiere :dente: , la Toro Rosso Rocco Siffredi :asd: , mentre occhio alla Red Bull (sembra abbia il C a z z e t t o Moscio) ma è quella che ti fotttteeee di più perché è già evidente il loro nuovo trucchetto! :no:

La Catheram per fortuna sarà poco inquadrata perché è la più brutta monoposto di tutti i tempi, hanno usato una soluzione degli anni passati a muso alto pensando che infilare un manico di scopa dentro al musetto fosse sufficiente a raggiungere le misure imposte dal regolamento! Adesso Vomito dello stesso colore della loro macchina! :asd:

Idem la Force India che ci aveva illuso grazie alla colorazione e alla prima foto diffusa di profilo......invece anch'essa è dotata di soluzione "C A Z Z U T A"!

La McLaren sembra abbia 2 narici con un nasone centrale, tipico profilo di Pulcinella :crying: .

 

Davvero l'unica che si salva è la Mercedes, speriamo vada più forte di tutti così forse anche le altre cambiano il muso già dalla Malesia!

 

Dove sono finite quelle belle macchine degli anni 90???

Link to comment
Share on other sites

Con i suoni ci siamo davvero... :clap:

con i musetti proprio no... :thumbsdown:

 

Quoto ale al quadrato: è chiaro che lo "spirito del regolamento" (a cui la fia si appella per comminare

sanzioni seppur in zone grigie del regolamento) è stato largamente disatteso, ai limiti della farsa.

Si voleva decretare la parola fine alla genialata introdotta da Migeot una ventina di anni fa,

ed invece siamo ancora quì.

Più che a ritoccare le regole in questione per il 2015, personalmente  l'anno prossimo "imporrei"

un musetto esteticamente valido e buonanotte. Capisco che brucia la libertà di espressione, ma dal momento

che la stessa viaggia a mettertela nel di dietro verso quei team che cercano  di fare le cose per bene...

mi sembra allora la decisione migliore.

Edited by davide69
Link to comment
Share on other sites

Esattamente Davide!

Tanto è inutile riscrivere un regolamento se poi vengono sfruttate le zone grige......risultato? Estetica orrenda efficienza aerodinamica come prima!

Tanto vale lasciare libertà di espressione!

Se imponi una cosa aggiungici anche che cosa non deve esserci! Muso basso senza "furberie" per il passaggio aria! Semplice!

 

Era meglio lo scalino a sto punto!

 

Si la Ferrari non è male, muscolosa....infatti come dicevo solo lei e la Mercedes hanno preso il regolamento quasi come oro colato......Gli altri ridicoli, palesemente hanno preso per il naso Federazione, regolamenti e tutti noi!

Link to comment
Share on other sites

a me più che i musi preoccupano i 9 secondi di differenza in prestazioni rispetto all'anno scorso.. Speriamo sia solo prudenza.. Perchè le macchine più lente di 2/3 secondi ok..ma 10 cominciano ad essere tantini..

Link to comment
Share on other sites

a me più che i musi preoccupano i 9 secondi di differenza in prestazioni rispetto all'anno scorso.. Speriamo sia solo prudenza.. Perchè le macchine più lente di 2/3 secondi ok..ma 10 cominciano ad essere tantini..

 

1.18.861 il miglior tempo dello scorso anno di Button... Oggi ha realizzato il tempo di 1.24.165... Alla fine sono 5 secondi (e i test non sono ancora conclusi) ed hanno già ribadito che stanno testando l'efficienza della powerUnit e i tempi veloci si inizieranno a vedere in Bahrein...

Edited by Bruno Giampix
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.