Alimentazione Scheda Video : help - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao . Devo alimentare una scheda video Pci-Express che è una Gigabyte 780 Ti che richiede 2 connessioni in ingresso a 8pin .

Dal mio alimentatore escono 2 cavi con connessione dedicata PCI Express a 6 pin .

Chiedo se la seguente sequenza puo funzionare .

1) Ho 1 cavo 8 pin (ingresso) con uscita sdoppiata a 6 pin . li ci collegherei i miei 2 cavi 6pin

2) Ho un cavo 8 pin (ingresso) con uscita a 2 molex 4 pin che collegherei a 2 prese che ho , sempre in uscita dall'alimentatore .

Puo' funzionare/reggere e soprattutto , è corretto ?

Altra cosa cui pensavo , ma di cui ho solo una vaga idea

ho 2 cavi 6pin + 1cavo 4pin

esiste un ingresso a 16 pin cui collegare questi 3 cavi , in modo tale da far uscire 2 cavi 8pin che vadano alla scheda video ?

Grazie

Posted (edited)

ciao . Devo alimentare una scheda video Pci-Express che è una Gigabyte 780 Ti che richiede 2 connessioni in ingresso a 8pin .

Dal mio alimentatore escono 2 cavi con connessione dedicata PCI Express a 6 pin .

Chiedo se la seguente sequenza puo funzionare .

1) Ho 1 cavo 8 pin (ingresso) con uscita sdoppiata a 6 pin . li ci collegherei i miei 2 cavi 6pin

2) Ho un cavo 8 pin (ingresso) con uscita a 2 molex 4 pin che collegherei a 2 prese che ho , sempre in uscita dall'alimentatore .

Puo' funzionare/reggere e soprattutto , è corretto ?

Altra cosa cui pensavo , ma di cui ho solo una vaga idea

ho 2 cavi 6pin + 1cavo 4pin

esiste un ingresso a 16 pin cui collegare questi 3 cavi , in modo tale da far uscire 2 cavi 8pin che vadano alla scheda video ?

Grazie

Ad oggi avrai sicuramente risolto.

Comunque, anche a futuro riferimento, ti dico che puoi collegare i connettori maschi a 6 pin nelle prese femmina a 8 pin della scheda, facendo attenzione a non forzare, perché la forma dei pin maschi fa sì che li puoi infilare solo nella posizione "giusta". In pratica sulla scheda rimarranno due pin femmina vuoti per connettore.

La limitazione è che i connettori a 6 pin da norma forniscono solo fino a 75W, mentre quelli a 8 fino a 150W, quindi in linea del tutto teorica su una GTX780 potresti avere una limitazione di corrente.

In realtà puoi stare abbastanza tranquillo perché se l'alimentatore è di quelli buoni fornisce tranquillamente molto più della corrente di targa anche ai connettori a 6 pin.

Edited by Led566