Piccolo problema audio - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Piccolo problema audio

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao, da un paio di giorni, senza che abbia toccato alcunché, il suono del motore in visuale esterna o nei replay é sparito!

Ci sono tutti gli altri suoni ambientali e i freni ma manca il motore, che invece é perfetto come sempre

dalla visuale abitacolo.

Non che mi serva molto averlo giacché guido sempre dal cockpit, ma per i replay o per qualche amico che ospito ogni tanto e che é abituato a giocare da visuale cofano... mi spiace un pó.

Potete darmi una mano a capire cosa posso aver combinato? thx!

Non ho mai installato mod e sul pc nuovo ho solo ed esclusivamente AC ed RF1...

Edited by Giando74
Posted

già fatto il check integrità con steam?

Posted

mi era successa una cosa simile quando ho spostato il pc e si erano staccati i spinotti delle casse. prova a vedere se sono tutti attaccati bene.

Posted

No! E' la prima volta in vita mia che uso Steam... adesso guardo cos'é questo check di integrità e provo a risolvere!

Grazie mille per la gentile risposta

Posted

mi era successa una cosa simile quando ho spostato il pc e si erano staccati i spinotti delle casse. prova a vedere se sono tutti attaccati bene.

Grazie anche a te ma non credo... visto che in cockpit l'audio funziona perfettamente penso che sia un problema nel software... :-)

Posted

Boh... ho eseguito l'integrity test una prima volta, ha trovato un file che non corrispondeva e l'ha riscaricato in automatico.

Nulla. Il problema era ancora presente.

Ho rifatto poi il test su steam, non ha rilevato errori e il problema rimane...

che stranezza... capisco se sparisse del tutto, ma se in cockpit il suono c'é é assurdo che nelle altre visuali

non ci sia...

Ora posto nelle issues sul forum ufficiale

:-(

Posted

Io che uso un sistema Dolbi ho lo stesso problema, in audio funziona ma nei replay e in certe visuali no, risolvo temporaneamente settando il sistema come stereo e con riempimento casse da pannello di Windows!

Posted

Io che uso un sistema Dolbi ho lo stesso problema, in audio funziona ma nei replay e in certe visuali no, risolvo temporaneamente settando il sistema come stereo e con riempimento casse da pannello di Windows!

Leggete qui.

Posted

Risolto, grazie.

Il cavo ora è connesso all'uscita frontale (cuffie) e, impostato come Stereo, funziona.