Fare skins - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Scusate se posto qui ma non sembra esserci una sezione apposita e sul forum ufficiale c'è una guida ma non

mi chiarisce alcuni dubbi sui nomi dei vari dds che ci devono essere.

Qui -> http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/can-we-only-change-color-spoiler.573/page-2

parla di car_chassis:map2, car:chassis_D e metal_detail (riferito alla Elise della tech preview, sarà ancora valido???), nei template presenti in assettocorsa/dev/skintemplates ci sono altri nomi ancora che non so se siano semi-inventati o così come li vuole il programma.

I cerchioni, poi ... come fare per crearli? In alcune skin si chiamano 'cerchioni', in altre rims, rim, rim_base, in altre manco ci sono (599XX)

Insomma ... un nebbione pauroso!

Come faccio a trovare informazioni per ogni aspetto della skin di un'auto senza leggere centinaia di post che a volte si calpestano uno con l'altro?

Ho provato a fare un esperimanto x la Evora ma il risultato non è ancora decente, specie i cerchi

post-31615-0-67032200-1389390588_thumb.jpg

Posted

Già visto, grazie cmq ...

Posted

Scusate se posto qui ma non sembra esserci una sezione apposita e sul forum ufficiale c'è una guida ma non

mi chiarisce alcuni dubbi sui nomi dei vari dds che ci devono essere.

Qui -> http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/can-we-only-change-color-spoiler.573/page-2

parla di car_chassis:map2, car:chassis_D e metal_detail (riferito alla Elise della tech preview, sarà ancora valido???), nei template presenti in assettocorsa/dev/skintemplates ci sono altri nomi ancora che non so se siano semi-inventati o così come li vuole il programma.

I cerchioni, poi ... come fare per crearli? In alcune skin si chiamano 'cerchioni', in altre rims, rim, rim_base, in altre manco ci sono (599XX)

Insomma ... un nebbione pauroso!

Come faccio a trovare informazioni per ogni aspetto della skin di un'auto senza leggere centinaia di post che a volte si calpestano uno con l'altro?

Ho provato a fare un esperimanto x la Evora ma il risultato non è ancora decente, specie i cerchi

attachicon.gifpreview.jpg

Teoricamente non potresti modificare altro all'infuori di quello che trovi nella cartella "dev": se gli sviluppatori non hanno rilasciato il template per i cerchi della 599 non puoi personalizzare i cerchi. Praticamente tutti lo fanno, come puoi vedere dalle skin pubblicate in rete.

Questo accade anche sul forum ufficiale dove ho visto chiudere uno o forse due topic ma ce ne sono tanti altri dove puoi scaricare skin che usano template non ufficiali.

Comunque tutti i template utilizzati dalle auto si trovano nei file kn5 e non puoi fare reverse engineering.

Qualche tempo fa circolava un estrattore in python e ne é stata richiesta la rimozione per motivi di copyright.

Posted

Ok, esempio mclaren

C'è a disposizione solo 'carpaint' 'rim_D' e 'rim_blurred_D'

Metto il colore in carpaint (creo un livello sopra a 'base') e lo salvo come carpaint.dds o lo lascio come .psd?

Posted

dds è il formato corretto x essere interpretato da ac. c'è il programmino nvidia x far la conversione

Posted

Da quelle che vengono fornite di base puoi eliminare solo il layer note.. il resto va tenuto. In uno attribuisci il colore generale dell'auto, uno rappresenta le zone dove il colore viene o non viene applicato con relative "ombre". Puoi aggiungere tutti i layer che vuoi. Se te la cavi con l'inglese due topic piu sotto trovi la guida di bayle abbastanza dettagliata. rimane solo fuori la descrizione dell'alpha channel. con quello in pratica decidi se vuoi il materiale lucido od opaco ad esempio aggiungendo l'effetto noise al layer ottieni la vernice metallizzata. non ricordo quale sia lucido e quale opaco. non ho provato i colori in quel layer anche perché non so se sono implementati attualmente!

Posted

Speriamo arrivino presto anche dei template su cui giocare senza arrotolarsi il cervello con queste procedure. :asd:

m3_jaegermeister.jpg

Posted

Ciao ragazzi, ho un dubbio sulla creazione delle skin.Provo a chiedere.

Devo farne una per la 206 e ho i template in psd, devo modificare direttamente il file psd e poi esportare in dds o devo prima fare l'esportazione e poi modificare??