Guest mcsuperfreak Posted January 9, 2014 Posted January 9, 2014 Buondì, premetto che ho letto tutto il topic "setup consigliati per i volanti" ma non ho trovato risposte. Ho appena acquistato AC e lo uso con questo volante. Ho visto che nel gioco c'è già un setup dedicato percui presumo sia stato testato. Il mio problema è lo "zero" dello sterzo, non è perfettamente a quello che a occhio nudo è il centro del volante. Sui rettilinei con vettura a ruote dritte il mio volante fisicamente è un po' giù a sinistra, e chiaramente se lo tengo dritto la macchina gira un filo a destra. Ho provato a fare la calibrazione, quando mi chiede di centrare lo sterzo allineo le razze alla scrivania ma poi il gioco non sposta il suo offset e non cambia l'impostazione. Lo vedo subito quando provo i comandi e poi scendendo in pista viene confermato. Per essere chiari quando per me il volante è dritto per il gioco è così. Dal Pannello ci controllo in Windows posso impostare questo ma sia in un modo che nell'altro il risultato non cambia. Anche qua nel test dei canali, quando per me il volante è dritto per il test è così. Magari la domanda è banale, ma come faccio a dire al gioco di spostare l'offset dello sterzo di qualche grado??? Grazie per ogni prezioso aiuto
foyol Posted January 10, 2014 Posted January 10, 2014 (edited) Ciao mcsuperfreak,se il volante viene letto "storto" sia dal profiler, sia da AC, può essere che effettivamente qualcosa si sia spostato.Potrebbe essere saltato un "dentino" degli ingranaggi dello sterzo. Per verificare, controlla che lo sterzo raggiunga i massimi gradi sia a destra, sia a sinistra. Se da un lato non arriva a 135, allora probabilmente il problema è quello.Se i gradi invece li prende tutti, potrebbe essere leggermente "scivolata" la parte esterna del volante, quindi lo vedi storto ma gli ingranaggi sono allineati.Per verificare devi controllare a occhio(o con un livello) se il volante è allineato perfettamente quando raggiunge il fine corsa.Se si è spostato l'ingranaggio, ti tocca aprire e rimetterlo a posto. Credo che in rete si trovino dei tutorial con immagini per fare il lavoro.Se invece si è spostato l'esterno del volante, puoi provare a rimetterlo dritto e fissarlo(ma anche per questa operazione ti suggerirei di cercare istruzioni online, con l'hardware elettronico è molto più facile fare danni che ripararli, quindi occhio).-----Add: nel manuale c'è questa cosa. Hai già provato?- Il volante e la pedaliera non funzionano correttamente, oppure la calibrazione non sembra corretta:Spegni il tuo computer, scollega totalmente il tuo volante, ricollega tutti i cavi(compreso alimentatore e pedaliera), quindi riavvia il tuo computer ed avvia nuovamente il gioco.Se il problema dovesse persistere, scarica il software per la calibrazione manuale Thrustmaster Calibration Tool v 1.03, disponibile qui:http://ts.thrustmaster.com Edited January 10, 2014 by foyol
Guest mcsuperfreak Posted January 13, 2014 Posted January 13, 2014 Ciao foyol, grazie mille ho risolto con il Calibration Tool che ha preso i due fine corsa e ha ricalcolato il centro. Volevo appunto scongiurare problemi di hardware... Gentilissimo grazie ancora
Recommended Posts