Consiglio scheda video - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno, come scritto nel topic avrei bisogno di un vostro consiglio per il cambio della scheda video..

Attualmente ho uno SLI di 660TI che uso con triplo schermo 5960x1080.

Con iRacing nessun problema a parte che devo tenere disattivate le ombre, per il resto tutto al massimo, con AC è un altro discorso.

Devo sempre scendere a compromessi con i dettagli e onestamente non mi piace come cosa!

Non so se prendere un cross di ATI 290x (che differenza c'è tra custom e reference?), oppure uno SLI di 780 o ultima opzione una sola 780TI.

Per il resto la configurazione del pc è:

- processore I7 930 overclock a 4.0 GHz

- raffreddamento a liquido (solo processore)

- scheda madre ASUS extreme rampage 4

- ram 12 GB

- raid 4 ssd

- alimentatore non mi ricordo se è un 700 o 750w (immagino che dovrò cambiare anche questo, quale prendere?)

Grazie mille in anticipo e buona domenica  :wave:

Posted

Anche se prendessi la miglior scheda saresti cpu limited .. ti consiglio nuova mobo e cpu da portare a 4.8 ghz ... poi abbinaci una 780ti e voli

Posted

Ps : ho detto 4.8 ghz per dirti come ho spinto il mio i5 2500k ...con dissipatore noctua

Posted

grazie per il consiglio, non pensavo che i 4.0 fossero un problema  :sad:

secondo il "tecnico" che mi presta assistenza, il processore che ho riesce a spingerlo tranquillamente fino 4.5 ghz, ma onestamente non ho mai voluto perché non volevo stressarlo.. 

Onestamente se riesco a risolvere aumentando l'overclock preferisco altrimenti dovrò mettermi il cuore in pace e cambiare tutto!  :doh:

non pensavo che una 780TI andasse di più di due 290x

Posted

Non e' solo questione di clock della cpu ma della sua architettura . Se puoi cmq portalo su .. a 4.5 se e' stabile e opta x una 290x . Ricorda meglio una sola scheda che una dual x ora .. su iracing nn sfrutteresti ancora bene ne sli ne crossfire . Quando sara possibile allora aggiungersi un'altra 290x . Ho visto gente piangere con uno sli di titan ... fai te !

Posted (edited)

What do you recommend with a good quality / price ratio to below 100 €?

We offer up to date Pass4sure 400-101 exam practice questions with self paced test engine to help you pass wikipedia exam and complete your ccent course & Stanford University, you should also find IBM wireless training for your complete task.

Edited by faris
Posted

Grazie mile Marvelous per tutti i consigli..

Con l'avvento dei nuovi driver nvidia è cambiata nettamente in meglio la situazione, non nascondo che l'interesse a migliorare il pc c'è sempre..

Aspetterò magari Febbraio/Marzo quando usciranno le 290x "truccate", anche perché devo distribuire le finanze su altre cose  :thumbsdown:  maledette tasse!!!  :angry2:

Posted

Io con una r9 280x ac lo porto tutto ad ultra, unico compromesso hdr livello 1,personalmente lo preferisco (dimezza le prestazioni e danno un effetto need for speed che non di addice ad assetto)