Problema volante gt2 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Salve a tutti, ho acquistato di seconda mano volante porsche gt2, pedaliera Cs v1 e stand da un tizio su Subito.it

Il tutto è arrivato intatto (il 20 dicembre) e al primo giorno di prova tutto bene. Parto per le vacanze il 22 dicembre e ieri, dopo essere tornato, finalmente mi siedo a giocare un po'. Dopo 2 giri sento un rumore insolito provenire dal volante e siccome sono alle prime armi non riesco a capire proprio cosa sia. Il rumore non è fisso, ma compare solo dopo un po' che sto giocando, ed è come se mentre giro lo sterzo, qualcosa vada a toccare qualcosa che gira fermandola (come quando c'è una ventola Che gira e te provi a fermarla col dito). Cosa può essere? Di seguito il video che ho caricato su YouTube per farvi capire meglio. Ho mandato tutto pure al tizio che mi ha venduto il volante e dice che a lui funzionava benissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=ux0n5swERkY&feature=youtube_gdata_player

Posted

Salve a tutti, ho acquistato di seconda mano volante porsche gt2, pedaliera Cs v1 e stand da un tizio su Subito.it

Il tutto è arrivato intatto (il 20 dicembre) e al primo giorno di prova tutto bene. Parto per le vacanze il 22 dicembre e ieri, dopo essere tornato, finalmente mi siedo a giocare un po'. Dopo 2 giri sento un rumore insolito provenire dal volante e siccome sono alle prime armi non riesco a capire proprio cosa sia. Il rumore non è fisso, ma compare solo dopo un po' che sto giocando, ed è come se mentre giro lo sterzo, qualcosa vada a toccare qualcosa che gira fermandola (come quando c'è una ventola Che gira e te provi a fermarla col dito). Cosa può essere? Di seguito il video che ho caricato su YouTube per farvi capire meglio. Ho mandato tutto pure al tizio che mi ha venduto il volante e dice che a lui funzionava benissimo.

https://www.youtube.com/watch?v=ux0n5swERkY&feature=youtube_gdata_player

Ciao, io ho un gt2 e quando giro il volante sento dei cavi dentro che si muovono, mi sembra del tutto normale perchè dovrebbero essere i cavi che collegano i pulsanti sulla corona alla base. Faccio un ipotesi: non è che magari questi cavi si siano spostati fuori sede e vadano a toccare qualcosa (ventola o motore ff)? In tal caso potrebbe essere una banalità che è successa a te quando lo hai provato e magari quello che lo aveva prima non ha mai avuto problemi. Secondo me basterebbe smontare la cover del corpo motore e verificare, non so se è una cosa difficile perchè non lo ho mai fatto, però secondo me se lo usi così rischieresti di rovinare qualcosa...

Spero di esserti stato d'aiuto :wink:

Posted

Avevo pensato a qualcosa del genere, visto che comunque anche quando succedeva il volante continuava a funzionare senza risentire del problema. Vedo qualche video su YouTube su come smontare la base e vi aggiorno.

Nel frattempo Se qualcuno ha qualche altra ideale è ben accolto nell'esporla :)