Consiglio volante per PC - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Consiglio volante per PC

Recommended Posts

Guest karlus
Posted

Salve a tutti, sono in cerca di un nuovo volante per pc ma ho le idee un po' confuse.

Pensavo al logitech g27 perchè è compreso di volante, cambio e pedali..però dai video su youtube risulta piuttosto rumoroso ( logitech g27 awful noise ) e se è vero che fa un rumore del genere, per me non è sopportabile..

Vorrei chiedere a chi ce l'ha: il forcefeedback è disabilitabile ( senza disabilitare anche la forza di ritorno al centro, di cui non posso fare a meno ) ?

La seconda opzione sarebbero i Fanatec..ho visto dal sito che però i porsche gt3 saranno disponibili solo dal 14 febbraio e non ne ho capito il motivo..è un nuovo modello o hanno finito le scorte?

Ho visto anche che in questo forum citate spesso i thrustmaster che conosco poco..preciso che il budget non è un grosso problema ma vorrei cercare di spendere, se possibile, non più di 300 euro, ecco..e l'importante è che il volante sia silenzioso, su youtube ho visto che i fanatec fanno un rumore mentre si gira i volante e quello non mi dà particolarmente fastidio, invece con quel "toc toc toc" del g27 non riuscirei a giocare, specialmente di sera.

Consigliatemi voi :D

Posted

Io ce l'ho ma devo dire che è abbastanza silenzioso, cioè a confronto il g25 mi sembra un trattore xD poi vabbe io gioco a volume un po altino ma sinceramente non ne fa rumori assordanti tipo grattate o roba simile, il fanatec non ti so dire mai provato, al limite se puoi considera un t500rs se hai la possibilità di spendere qualcosina in più