Guest antoniolt Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Ho appena comprato Assetto Corsa ed ho purtroppo scoperto solo ora che la mia sk video non è compatibile che non supporta le ultime directX. Si tratta di un HTPC che uso in salotto per video e musica e ci vorrei far girare appunto questo gioco. L'attuale configurazione hardware è la seguente: MB Asus P7-H55D-M Evo che ha slot Pcie 2.0Processore Intel I5 660, versione che funge anche da Gpu videoRam 4gb ddr 666mhzChe scheda video mi consigliate che magari non sia troppo rumorosa visto l'uso da salotto che ne faccio?Ho visto poi che le nuove sk video hanno slot Pcie 3.0, sono compatibili con la mia MB che ha Pcie 2.0??
Guest Uff Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Sono compatibili, ma perdono un po' in prestazioni. Visto il PC poco prestazionale ti sconsiglio di prendere una scheda all'ultimo grido, anche perché rischi che poi non ci stia nel case.Prova a cercare una vecchia GTX 560 Ti: io uso ancora quella e AC riesce a farlo girare ancora bene (da vedere come reggerà quando arriverà l'IA).
aladino Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Sfruttare una vga pci-ex 3 su uno slot pci-ex 2 significa perdere un 10% scarso di prestazioni. Ho avuto il tuo stesso problema e attualmente uso una 7950 da 3gb pci-ex3 suno slot pci-ex 2 senza problemi ma sfruttata da un vecchio q9650 s775 overcloccato senza intoppi. Vado oltre i 80 fps. Quello che dice UFF è giusto, una scheda di vecchia generazione verrebbe sfruttata meglio, con le nuove però non puoi scendere sotto un certo canone altrimenti peggioreresti, ma senza esagerare altrimenti non verrebbe proprio sfruttata. Prendi misure dell'interno del case, per poter meglio gestire la grandezza della vga da acquistare
Nazario Nuti Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Ho appena comprato Assetto Corsa ed ho purtroppo scoperto solo ora che la mia sk video non è compatibile che non supporta le ultime directX. Si tratta di un HTPC che uso in salotto per video e musica e ci vorrei far girare appunto questo gioco. L'attuale configurazione hardware è la seguente: MB Asus P7-H55D-M Evo che ha slot Pcie 2.0 Processore Intel I5 660, versione che funge anche da Gpu video Ram 4gb ddr 666mhz Che scheda video mi consigliate che magari non sia troppo rumorosa visto l'uso da salotto che ne faccio? Ho visto poi che le nuove sk video hanno slot Pcie 3.0, sono compatibili con la mia MB che ha Pcie 2.0?? io ho una 570ti che ti posso vendere. fammi sapere se sei interessato.
Guest antoniolt Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Ringrazio per le pronte risposte, l'unica cosa che mi manca da capire è la "fame" di risorse hardware che effettivamente richiede questo gioco, ho visto per esempio una scheda che forse potrebbe fare al caso mio visto che è anche senza ventole e quindi silensiosa, si tratta della : "Sapphire HD7750 1G GDDR5 ULTIMATE VERSION". Pensate possa essere una soluzione? Non chiedo di andare con tutti i dettagli al massimo ma avere comunque una buona resa visto che visualizzerei su un tv samsung 46" a 1980x1020 Oppure mi devo orientare su qualcosa di meglio?? Infine eventualmente cambiare anche le ram da 666mhz a 1333mhz porterebbe qualche beneficio?
Vrs Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 Ringrazio per le pronte risposte, l'unica cosa che mi manca da capire è la "fame" di risorse hardware che effettivamente richiede questo gioco, ho visto per esempio una scheda che forse potrebbe fare al caso mio visto che è anche senza ventole e quindi silensiosa, si tratta della : "Sapphire HD7750 1G GDDR5 ULTIMATE VERSION". Pensate possa essere una soluzione? Non chiedo di andare con tutti i dettagli al massimo ma avere comunque una buona resa visto che visualizzerei su un tv samsung 46" a 1980x1020 Oppure mi devo orientare su qualcosa di meglio?? Infine eventualmente cambiare anche le ram da 666mhz a 1333mhz porterebbe qualche beneficio? Ciao, guarda che devi aver letto male le frequenze delle ram, perchè le tua scheda monta delle DDR3 e da 666 non esistono, sicuramente sono già a 1333 (666 x 2) lo slot 2.0 va benissimo, vengono "strozzate" solo le schede di fascia alta che arrivano a saturare la banda (per quello infatti esistono i nuovi 3.0) cosa che non avviene gia con schede di fascia media (7870-660ti) Le cose IMPORTANTI da vedere però sono 2: 1: lo spazio a disposizione 2: la potenza dell 'alimentatore e la disponibilità di spinotti pci-e per l'alimentazione ausiliaria della scheda. La 7750 sarebbe una scelta accettabile per spendere poco e non avrebbe bisogno di alimentazione ausiliaria (cioè il pci-e) ma non ti consentirebbe di giocare in full HD dignitosamente. (lascia perdere i pollici perche non contanto) Se il tuo alimentatore avesse almeno uno spinotto pci-e da 6pin punterei minimo da una 7790, meglio ancora una 7850. Se non vuoi una amd (che ti ho consigliato perchè hanno il miglior rapporto prezzo/prestazioni) c'è la gtx650 NB: per verificare la potenza del tuo alimentatore devi trovare l'etichetta e verificare quanti V eroga sulla linea +12v (attento non ti interessa la -12v) una volta che hai questo dato lo moltiplichi per 12 e il risultato sono i Watt EFFETTIVI erogati; se l'alimentatore non è di marca (o è quello fornito dal produttore OEM) saranno molti meno di quelli dichiarati, anche meno della metà.... ma grosso modo a te ne servirebbero circa 300w per montare una 7850 in tranquillità.
Guest antoniolt Posted January 2, 2014 Posted January 2, 2014 La scelta della 7750 era legata al fatto che ne avevo trovato una versione fanless per cercare di mantenere una rumorosità contenuta. A questo punto per fare una cosa definitiva devo abbandonare l'idea del fanless e penso quindi di orientarmi su una gtx660 che viene consigliata proprio nei requisiti consigliati del sito di assetto corsa. Ovviamente cambiando anche l'alimentatore
Recommended Posts