G25 problemi particolari - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

G25 problemi particolari

Recommended Posts

Guest asso23767
Posted

Ciao ragazzi,sono nuovo a questo forum,ho un problema da esporre con il mio G25,vi spiego:

all'inizio della simulazione(per adesso i miei preferiti sono rFactor e GTR2)quando giro il volante,questo risulta pastoso e reattivo rendendo

la simulazione molto realistica,ma ad un certo punto modifica la sua fisica (questo difetto a volte puo'verificarsi gia'all'inizio della simulazione)passando da pastoso a spigoloso rendendo la simulazione irreale.Faccio un altro esempio:all'inizio se percorro una curva ho quel senso di rotondita',mentre quando manifesta il difetto sopracitato sembra che la macchina giri attorno ad un perno.Ho provato a cambiare

l'encoder a fissare per bene le viti che tengono questo,ma nulla e'cambiato.Ho provato a fare delle ricerche su internet ma non ho trovato nulla.Spero di aver trasmesso abbastanza chiaramente le mie sensazioni e spero che qualcuno mi possa aiutare,grazie

Posted

Ciao,

hai provato a controllare i gradi di rotazione dello sterzo sul pannello logitech ? 

Guest asso23767
Posted

I gradi di rotazione sul pannello logitech sono impostati a 350 e con questi gradi mi trovo bene,il problema e'che all'inizio della simulazione e tutto ok,dopo un certo utilizzo sembra come se i gradi diminuiscono rendendo il volante spigoloso.Nelle curve devo essere molto delicato perche'correzzioni un po decise mandano la macchina in sovrasterzo

Posted

se hai la sede cuscinetti originale in plastica...bhee ecco forse si è rotta.

Posted

I gradi di rotazione sul pannello logitech sono impostati a 350 e con questi gradi mi trovo bene,il problema e'che all'inizio della simulazione e tutto ok,dopo un certo utilizzo sembra come se i gradi diminuiscono rendendo il volante spigoloso.Nelle curve devo essere molto delicato perche'correzzioni un po decise mandano la macchina in sovrasterzo

secondo me sono quelli ..... prova ad aumentare i gradi di rotazione a 500 e vedi come cambia . Fammi sapere

Guest asso23767
Posted

Ciao,grazie per i consigli.

In effetti la sede cuscinetto si era crepata,ma e'stata riparata con l'attaccatutto ed e'tuttora ben saldata.

Ho provato a cambiare i gradi e portarli a 500 ma non e'cambiato nulla rispetto al problema da me descritto.

La mia sesazione e che potrebbero essere i motorini che non lavorano bene,per  cui ho un ritorno di forza distorto.Oppure sbaglio alcuni valori sul pannello logitech.

Vi elenco i valori da me impostati:

CONTROLLI LOGITECH

f.eff.globale:50%

f.eff.molla:0%

f.effetto:150%

attiva molla di centratura:spunta

forza molla di centratura:0%

gradi di rotazione:350%

consenti al gioco di adattare le impostazioni:spunta