G25 fuori centratura - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

G25 fuori centratura

Recommended Posts

Posted

domanda stupida: vivo in uk e ho portato il mio g25 dall'italia solo che quando lo collego non rimane centrato. una volta qualcuno mi disse che avevo bisogno di un trasformatore? ma quale? qualcuno mi punterebbe un link ove comprarlo? grazie di cuore...

thanks!!!!

Posted

Non credo cambi niente rispetto all' Italia ( oltre alla presa ovviamente) non dovresti aver bisogno di nessun trasformatore, piuttosto non vorrei che nel viaggio abbia preso qualche colpo!

Comunque aspettiamo la conferma da qualcuno più pratico di me nel campo elettrico

Posted

ciao mambro, invece credo che serva qualcosa. con solamente l'adattatore il volante faceva i suoi giri ma poi non rimaneva centrato, quando scrissi alla fanatec che volevo comprare un volante loro "italiano" ma che avrei giocato in UK, mi dissero che avevo bisogno di un trasformatore (le avevo spiegato la non centratura co il g25). se qualcuno mi può aiutare mi darebbe una grossa mano. thanks.

Posted

credimi non e' questo il problema, il volante in italia rimane centrato perfettamente. credo sia una questione di voltaggio. boh...

Posted (edited)

credimi non e' questo il problema, il volante in italia rimane centrato perfettamente. credo sia una questione di voltaggio. boh...

Il voltaggio è identico, torno a ripetere, ma se sei convinto, prova a fare alcune ricerche su google, oltre non posso aiutarti se ti ostini a credere che serva un trasformatore...

Corrente in Italia 230volt 50Hz

Regno Unito 240volt 50Hz

La differenza rientra nella toileranza consentita anche in Italia, quindi per assurdo anche qui potremmo avere alcuni casi di 240volt.

Se prendi l'alimentatore del volante e leggi le specifiche riportate sul retro dovrebbe esserci scritto il range di azione dell'alimentatore e generalmente arriva fino a 250volt

Infatti se vai sul sito originale LOGITECH forniscono l'alimentatore ( trasformatore) identico sia per UK sia per EU, quindi puoi escludere il problema di cui! (unica differenza la presa, come si nota dalla foto)

Puoi vedere l'alimentatore qui http://www.logitech.com/it-it/promotions/4875?pcid=4872

Più di così non posso aiutarti!

Edited by Mambro Racing
Guest ultimogiro
Posted (edited)

Messaggio Cancellato

Edited by ultimogiro
Posted

Si ti credo, ma non conoscendo tutti i dettagli, il mio consiglio, che è lo stesso che ho dato ad un amico circa un mese fa con il tuo stesso identico problema su un G27, è di perder 30 minuti e controllare fisicamente il fissaggio dell'encoder . Se già non lo hai fatto direi di provare, smontando con calma tutto ... ( occhio ai connettori  smontali con delicatezza ) , magari risolvi.

Comunque il trasformatore e la differenza di corrente che dici esserci, non possono generare un disturbo del genere ....  e comunque come scritto da altri, il trasformatore usato è lo stesso, quindi ti devi focalizzare su altri punti, ed il più probabile è l'encoder che ti ho indicato. 

Posted (edited)

come dicono gli altri potrebbe essere l' encoder che si è svitato!  si trovano guide utilissime per metterlo a posto.

a volte le viti si svitano all' improvviso senza dare dei segnali di "preavviso" , il fatto che dici che in italia non avevi problemi e in UK li hai potrebbe essere che fossero già lente e tutto in un colpo si sono svitate!  capita così..

Edited by rdasisva