Problema assegnazione pulsanti cambio H - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Problema assegnazione pulsanti cambio H

Recommended Posts

Posted

Salve ragazzi, purtroppo ho il suddetto problema per l'assegnazione dei pulsanti su Assetto Corsa col mio attuale H shifter.

l'elettronica che uso deriva da una cannibalizzazione di un banalissimo controller USB (un joystick Thrustmuster) dell'età del paleolitico che sin'ora ha sempre lavorato bene su tutti i sim.

In particolare i pulsanti del suddetto controller sono 7: 4 pulsanti base (per le prime 4 marce) e tre pulsanti "point of view" per le restanti 2 marce + retro (il 4° pow è inutilzzato).

Il problema è che AC durante la fase di assegnazione per il cambio manuale ad H  "vede" i 4 pulsanti base (ma li fa assegnare) ma non mi permette di impostare i tre pulsanti "point of view" (as esempio se voglio assegnare la 5°marcia, ed innesto fisicamente la cambiata corrispondente ad un pulsante point of view non succede nulla).

Ho anche provato ad usare un software che in passato mi aveva tratto d'impaccio, si chiama joytokey (un banalissimo emulatore per tastiera) ma non va neanche quello....

Qualcuno che sappia come superare il problema ?!? Ho una F40 chiusa in garage che scalpita :asd:

Posted

Prova ad usare AutoHotkey

Dai un'occhiata a questo esempio (il secondo) su come rimappare il POV

Grazie Marco, proverò il prima possibile. Spero che Autohotkey lavori in maniera diversa rispetto al joytokey.... :wave:

Posted

In effetti è strano che tu non sia riuscito con Joytokey.

Comunque io da quando ho scoperto AutoHotkey uso solo quello, lo trovo estremamente potente e versatile.

Posted

Provato velocemente AutoHotkey (giusto un attimo per vedere se ne cavavo un ragno dal buco) ma non sono riuscito anche con quello.

Marco, posso chiederti una cortesia?