Jump to content

Settaggi dei controlli rfactor


bestdriver

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto giocando ad rfactor con gamepad xbox360 wireless nonostante so che molti di voi usano la periferica più adatta, cioè volante con pedaliera, riesco però comunque a guidare in modo "decente" e a ottenere buoni piazzamenti. Volevo sapere però da voi, o da chi sta usando il controller xbox360, se questi settaggi possono andare bene:

 

-sens. dig. sterzo: 80%

-sens. dig. gas: 40%

-sens. dig. freni: 80%

-sens. alla velocità: 80%

 

Poi per quanto riguarda la scheda controller:

 

- sens. asse x: 10% zona morta: 10%

-sens. asse ry: 40% zona morta: 5%

 

Per lo sterzo uso il grilletto analogico sinistro (sull'asse x), per l'accelerazione/frenata il grilletto analogico destro (asse ry).

Sinceramente però i valori che ritengo fondamentali sono: sens. alla velocità che ho impostato all'80%, perchè ho notato una maggiore aderenza e tenuta anche in uscita dalle curve quando comincia la fase di acellerazione... (però non ho ben capito cosa si intenda con sensibilità alla velocità...), sens. asse x al 10% per evitare una risposta troppo brusca della monoposto in curva, sens. asse ry 40% per dosare l'accelerazione ed evitare di andare su di giri con rischio di testacoda. Ho impostato comunque una zona morta sia per la sterzata che per l'acellerazione, per evitare che un "minimo" spostamento del grilletto comporti una risposta brusca, sia nello sterzare che in frenata/accelerazione.

 

Per il resto nulla.. l'unica difficolta si riscontra magari nell'affrontare curve larghe, dove non sempre è facile "dosare" la sterzata con l'uso del grilletto analogico. Però non ho problemi nell'affrontare retilinei, ho comunque a mantenere "dritta la vettura".

 

Poi secondo me non esiste neanche una configurazione perfetta, che possa andare bene su qualsiasi circuito, bisogna sempre ritoccare e cercare i valori che meglio si adattano alle caratteristiche della pista, che può avere parecchie curve sia larghe che strette.

 

Voi cosa pensate di questi settaggi o cosa ritenete vada modificato?

 

PS: gioco a rfactor con la mod f1 2007 mmg v. 3.0.1 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.