AlessioSanremo Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Ciao a tutti, vorrei mettere al sicuro il mio AssettoCorsa da eventuali rotture di HardDisk. Così che se un giorno devo reinstallare da zero mi basterà poi un bel copia/incolla. Uso DropBox e tramite cartelle sincronizzate al momento ho inserito in Cloud la cartella AssettoCorsa in documenti e quella "cars" e "Phyton" della cartella d'installazione c'è altro che contiene file diciamo legati alla mia storia personale in AC? grazie raga
2slow4u Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 Non ho ben capito... Se vuoi evitare di riscaricare il tutto, usi semplicemente la funzione di backup di steam e ti salvi il pacchetto cosi' generato dove vuoi. Quando vorrai reinstallare, sempre usando le funzioni di backup, indicherai l'archivio che avevi salvato e ti ritroverai AC installato. Ovviamente, a parte devi salvare la cartella presente in "documenti". La licenza?, quella e' legata a Steam, non hai altri file da salvare....ti logghi a Steam e hai automaticamente la licenza attiva.
AlessioSanremo Posted December 24, 2013 Author Posted December 24, 2013 (edited) Non ho ben capito... Se vuoi evitare di riscaricare il tutto, usi semplicemente la funzione di backup di steam e ti salvi il pacchetto cosi' generato dove vuoi. Quando vorrai reinstallare, sempre usando le funzioni di backup, indicherai l'archivio che avevi salvato e ti ritroverai AC installato. Ovviamente, a parte devi salvare la cartella presente in "documenti". La licenza?, quella e' legata a Steam, non hai altri file da salvare....ti logghi a Steam e hai automaticamente la licenza attiva. le funzioni di backup comprendono anche le app e le skin scaricate? anche le mod Audio? Se così fosse grazie della dritta... rimane cmq il pericolo di un crash improvviso dell'HD Edited December 24, 2013 by AlessioSanremo
2slow4u Posted December 24, 2013 Posted December 24, 2013 le funzioni di backup comprendono anche le app e le skin scaricate? anche le mod Audio? No, il backup di Steam archivia solo i file ORIGINALI del gioco e gli eventuali addon acquistati sempre attraverso Steam, tutto il resto va backuppato a manina.
Recommended Posts