consiglio setting volante - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

ciao, ho un logitech driving force gt (versione gran turismo 4) e vorrei un consiglio su come settare il volante per il mio stile di guida.

Attualmente ho 450° di sterzo ed il FF al 100% ma ho un problema. Io solitamente giro poco il volante e quando mi si intraversa la macchina 9 volte su 10 sono fuori strada perchè non giro in tempo lo sterzo (anche perchè lo sento "pesante").

Come posso quindi velocizzarlo?

Ridurre i gradi di sterzo? O alleviare il FF (così però andrei a perdere molta sensibilità no?)?

Voi esperti che consigliate?

Posted (edited)

Hum ... io proverei a mettere (nel profiler) tutto a 100 (ffb, molla e ammortizzatore) con 450 di rotazione e 'consenti al gioco di modificare' settato

Poi in gioco parti con forza a 80-90 che poi modifichi a scendere facendo prove in pista.

Filtro a 10-20 e ammortizzatore a 10.

Poi, ripeto, dopo qualche prova in pista cambi 1 valore alla volta finchè sei + o - soddisfatto.

Io farei così

Edited by Nexus7
Posted

quindi consigli di modificare il FF e non i gradi di rotazione dello sterzo?

Posted

Quelli tienili al massimo, fai la calibrazione e vedi di avere in AC la stessa rotazione del profiler.

Regola il FF in AC come spiegato, dovresti riuscire con un pò di prove a trovare un buon feeling

Posted

ma perchè tieni solo 450 di rotazione?

Posted (edited)

ma si possono mettere a 540 per le gt ??

nel senso se metti 540 nel profiler del logitech , e poi su assetto c. 900 nn corrispondono giusto???

ce un modo di metterlo su A.C. a 540?

Edited by Andrea Romeo
Posted

che io sappia AC fa il calcolo dei gradi esatti partendo dai 900 inseriti in sede di calibrazione, non bisogna modificare nulla.

Posted

Aspetta, quindi io dovrei lasciare i 900 su AC e 450 sul profiler?

Boh, non capisco. Io voglio semplicemente uno sterzo più veloce. :jump:

Posted

comunque il mio è un driving force pro non gt. :D

Posted

Aspetta, quindi io dovrei lasciare i 900 su AC e 450 sul profiler?

No, 900 dappertutto. Se usi il profiler per impostare gradi diversi per più simulatori, ricordati di farglo puntare ad acs.exe altrimenti lui li imposta solo per il launcher.