Andrea18 Posted December 22, 2013 Posted December 22, 2013 È possibile trasformare i replay di Assetto Corsa in video?
Nexus7 Posted December 22, 2013 Posted December 22, 2013 (edited) Si, ma ti occorre un prog che catturi quello che hai a video. Io uso Fraps (www.fraps.com) ma ce ne sono anche altri. Metti il video in play dopo aver levato le app che non vuoi far apparire nel video, fai partire fraps con un hotkey (io uso ctrl+F9) alla fine con lo stesso tasto lo fermi e ti ritrovi il video pronto da editare/postare ... Con Fraps è sempre meglio editarlo dato che genera un file molto grosso. Anche con il Win movie maker incluso in Winzozz ottieni un risulyato decente, sempre che tu non voglia fare grosse elaborazioni video Edited December 22, 2013 by Nexus7
Andrea18 Posted December 22, 2013 Author Posted December 22, 2013 Si, ma ti occorre un prog che catturi quello che hai a video. Io uso Fraps (www.fraps.com) ma ce ne sono anche altri. Metti il video in play dopo aver levato le app che non vuoi far apparire nel video, fai partire fraps con un hotkey (io uso ctrl+F9) alla fine con lo stesso tasto lo fermi e ti ritrovi il video pronto da editare/postare ... Con Fraps è sempre meglio editarlo dato che genera un file molto grosso. Anche con il Win movie maker incluso in Winzozz ottieni un risulyato decente, sempre che tu non voglia fare grosse elaborazioni video Og grazie riproverò con Fraps, anche se con rFactor generava video di parecchi giga
TurboGigi Posted December 22, 2013 Posted December 22, 2013 Si, ma ti occorre un prog che catturi quello che hai a video. Io uso Fraps (www.fraps.com) ma ce ne sono anche altri. Metti il video in play dopo aver levato le app che non vuoi far apparire nel video, fai partire fraps con un hotkey (io uso ctrl+F9) alla fine con lo stesso tasto lo fermi e ti ritrovi il video pronto da editare/postare ... Con Fraps è sempre meglio editarlo dato che genera un file molto grosso. Anche con il Win movie maker incluso in Winzozz ottieni un risulyato decente, sempre che tu non voglia fare grosse elaborazioni video Og grazie riproverò con Fraps, anche se con rFactor generava video di parecchi giga Naturalmente dopo devi comprimerli con un apposito programma....
Guest Playmax69 Posted December 22, 2013 Posted December 22, 2013 (edited) Si, ma ti occorre un prog che catturi quello che hai a video. Io uso Fraps (www.fraps.com) ma ce ne sono anche altri. Metti il video in play dopo aver levato le app che non vuoi far apparire nel video, fai partire fraps con un hotkey (io uso ctrl+F9) alla fine con lo stesso tasto lo fermi e ti ritrovi il video pronto da editare/postare ... Con Fraps è sempre meglio editarlo dato che genera un file molto grosso. Anche con il Win movie maker incluso in Winzozz ottieni un risulyato decente, sempre che tu non voglia fare grosse elaborazioni video Og grazie riproverò con Fraps, anche se con rFactor generava video di parecchi giga Imposta 30 fps (più che sufficienti) ed half size. Vengono un po' meno grandi e soprattutto fraps registra più fluido. Poi al limite "aggiusti" il formato nel programma di video editing ed in ogni caso puoi sempre esportare e convertire in full hd. Mi sembra che si perda un pelino in qualità ma a fronte di dimensioni di file enormi, conviene fare così. Finchè si deve registrare un giro è un conto ma per una gara intera ci vorrebbe un hard disk solo per i file di Fraps Un discreto programma di conversione è ImToo Video Converter ...fino a 3 minuti di video ( e 3 minuti di cattura fraps non sono pochi...) non serve registrarsi e puoi usarlo free. Edited December 22, 2013 by Playmax69
GPW Posted December 23, 2013 Posted December 23, 2013 Scusate se mi intrometto con una domanda che c'entra poco ma le foto scattate durante i replay con il tasto F8 dove vengono messe ?? Non le trovo in nessuna dir !
Robbiexsstar Posted December 23, 2013 Posted December 23, 2013 Cartella Documenti/Assetto_Corsa/Screenshots
GPW Posted December 23, 2013 Posted December 23, 2013 Cartella Documenti/Assetto_Corsa/Screenshots Ah ecco lì non avevo guardato..grazie!!
GPW Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 Scusate ancora..ho letto che facendo lo screenshot con F8 si può scegliere la qualità del file (jpg,png ecc) ma non trovo dove spuntare la selezione...me li fa di default in png...
Axelc86 Posted December 25, 2013 Posted December 25, 2013 Vi consiglio di usare BandiCam, secondo me è migliore di Fraps perchè non fa video pesanti e di qualità pressochè uguale
Recommended Posts