Problema G27? - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ciao a tutti, ogni tanto mi capita una cosa strana....

Pensavo fosse dovuta al fatto che cambiando auto si perdono i riferimenti in sensibilità ma oggi pomeriggio ho usato solo la KTM e me ne sono accorto molto più facilmente.

Mi capita che l'auto inchiodi premendo il freno di 1mm .....intendo che basta sfiorare il pedale nel vero senso della parola e l'auto inchioda.

Se uso l'app per mostrare la pressione del pedale non noto niente di strano, nel senso che alla mia pressione corrisponde la parzializzazione a video.

Se da fermo premo a fondo il freno per 2-3 volte, fino a finecorsa, il problema scompare , e posso utilizzare quasi tutta la corsa del freno.

All'inizio pensavo fosse dovuto alle gomme calde/fredde ma la differenza è così macroscopica che non può essere...e infatti non è.

Vi è mai capitato niente del genere? Consigli?

Grazie

Posted

a me capita spesso che la pedaliera perda la calibrazione quando collegata, basta però premere fino a fine corsa il freno in game per mettere tutto a posto. capita anche con altri giochi

Posted

Ah ok allora d'ora in poi premo fino in fondo preventivamente :)

Grazie

Posted

La fai la calibrazione in Windows, prima di lanciare AC?

Guest giacomino
Posted

a me lo fà anche iracing, quando entro vado nella pagina dei controlli e premo tutti i pedali ,così và .

Posted

La fai la calibrazione in Windows, prima di lanciare AC?

di solito no non la fa da solo quando lo connetto?

Posted

No, la procedura migliore è calibrare poi lanciare il sim