L'effetto fumo - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Visto che il simulatore sta risultando parecchio efficace per gli amanti del drift, ho trovato carente un dettaglio per me piuttosto importante: il fumo delle gomme.

Fa una nuvoletta, l'effetto mi sembra identico alla vecchia namie 0.99 quasi, pace all'anima sua. Ma trovo sarebbe importante (oltre che ficherrimo) un effetto del fumo più curato.

Per me il top l'ha raggiunto GRID. L'ho nominato SOLO per l'effetto fumo che ha nel drift (posate le pietre), non dal punto di vista della simulazione.

http://www.youtube.com/watch?v=ZBwClPBjH5Y

Visto che nelle driftate più violente (specie con l'e30 vitaminizzata) le ruote girano a vuoto parecchio, non sarebbe auspicabile un effetto migliore?

Si fa pour parlez eh, di novità ce ne saranno già un bel pò il 20.  :wub:

Posted

Quoto.

Ho notato che a volte vado via in LEGGERO traverso ma di fumo neanche l'ombra nonostante le gomme urlino vendetta

Posted

vero, anche se la mod imho a volte è fin eccessiva

Posted

In efftti la nuvoletta di fumo durante un normale cambio marcia mi sembra un pò tantino.  :dente:

Posted

Lol dal titolo mi immaginavo lo studio degli effetti sulla guida di talune sostanze fatta dal ministero della salute :fico:  :asd:

Ok è tardi e ora vado a dormire :dente:

Posted (edited)

Ciao a tutti, vorei aggiungere se posso, anche l'effetto heat shimmer(calore) dalle marmitte e asfalto, sarebbe il top, e darebbe l'ultimo tocco ad un gioco già di per se incredibile!..ma magari ci state già lavorando!
Grazie Kunos vivo a 8 km da voi(Vallelunga)e dico che state facendo un capolavoro, so che significa muovere tutti quei poligoni con quelle mega-textures, con gli effetti delle schede(mai abbastanza potenti) in realtime.
L'effetto altro non è che la distorsione volumetrica(sfera) dell'immagine(onde sinusoidali), data da un sistema particellare, ora non saprei come spiegarlo meglio, la distorsione è di poco e solo quando si visualizza la fonte di calore come lo scarico, che però aumenta all'avvicinarsi della fonte, un sistema particellare volumetrico spray che distorce l'immagine però attaccato alla fonte o in caso di asfalto e solo in caso di alte temperature attacato a terra(o alla telecamera) che emana calore.
Ho cercato un pò in giro...spero di essermi spiegato meglio.

Edited by 3dstuff
Posted

Eh?

Lascia stare mia madre, oh.

:dente:

Posted

ops me ne scuso :doh:  grazie ad AC è risaltata fuori la mia passione per gli engine 3d, cmq tecnicamente qualcuno se non tutti alla Kunos sanno di che si parla, gli emettitori e sistemi particellari sono il loro pane quotidiano cosi come per l'effetto fumo, sono molto difficili da domare e rendere realistici a livello di fisica non solo di texture, ad esempio il fumo deve interagire con l'asfalto, e li so cavoli, entrano in gioco anche le collisioni a livello array di bounding-box, cmq prima di offendere qualche altra Mamma spero di no!!..la smetto qui scusate mi escono gli algoritmi dalla testa invece dei pensieri..aiuto