Problema scheda video - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Allora ragazzi se c'è qualcuno acuto qui e mi da una mano sarei davvero felice,vi spiego il problema :

per iniziare vi dico che ho questa scheda video SAPPHIRE HD 7870 2GB GDDR5 XT WITH BOOST

dlu3.jpg

dove all'ingresso freccia nera HDMI ho collegato la TV 40 pollici di qualche anno fà e all'ingresso freccia rossa DVI ho collegato il monitor 19" asus

ovviamente se devo giocare collego la TV se devo fare cose al pc collego il monitor e fin qua tutto bene!

settimana scorsa abbiamo preso in salone un televisore nuovo 60 pollici samsug e ho voluto vedere come si vedeva il pc allora lo porto un attimo in salone , collego hdmi al nuovo arrivato , provo un pò....con la bava alla bocca e lo riporto in soffitta e lo ricollego alla TV 40 pollici e tutto funziona normalmente!

oggi vado per collegare il monitor dal DVI e non funziona +  :sad:  , mi dice nessun segnale sul monitor , mentre nelle impostazione di windows 7/8.1 il monitor lo vede , se faccio rileva monitor esce 1 la TV e 2 asus ma non si vede nulla...... se faccio clona tramite catalist center non và lo stesso, non so cosa sia successo....

se la tv è collegata al pc e a computer aperto collego pure il monitor lo schermo sul monitor resta spento e sulla TV il quadro si fa 4/3 e spariscono le icone..... :sad:  se scollego il monitor sulla tv torna tutto alla normalità

cosa può essere? grazie in anticipo... :excl:

Posted

Allora sempre se qualcuno può avere un idea......  :sad:

cavo hdmi - hdmi ----------> televisore FUNZIONA

cavo dvi - hdmi -------------> televisore FUNZIONA

cavo VGA - VGA(con riduttore dvi ) --------->  monitor pc NON FUNZIONA ( prima funzionava)

computer vecchio 

cavo VGA - VGA(con riduttore dvi ) --------->  monitor pc FUNZIONA

qualche mago?  :imbarazzato:

Posted

Ragazzi nel controll center ho questa situazione , se faccio rileva monitor mi esce questa cosa

xdk7.jpg

come vedete rileva sia la tv che il monitor , ma perchè mi dice disattivato?  :rolleyes2: