antiago Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Salve, sono indirizzato verso un Logitech G27, ma volevo sapere se posso montarlo su una scrivania di Ikea piccolina, 100x50. Chiedo perché non vorrei ritrovarmi la scrivania a metà dopo il primo controsterzo "sentito". La scrivania è questa (foto indicativa), rimuoverei il cassetto per giocare e ci attaccherei i clamp: Posso andare tranquillo? O è meglio trovare volanti più discreti come il Logitech Driving Force GT?
steve67 Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 Salve, sono indirizzato verso un Logitech G27, ma volevo sapere se posso montarlo su una scrivania di Ikea piccolina, 100x50. Chiedo perché non vorrei ritrovarmi la scrivania a metà dopo il primo controsterzo "sentito". La scrivania è questa (foto indicativa), rimuoverei il cassetto per giocare e ci attaccherei i clamp: Posso andare tranquillo? O è meglio trovare volanti più discreti come il Logitech Driving Force GT? Secondo me puoi andare tranquillo. quando la monti, mettici anche della colla vinilica specifica per il legno (è il Vinavil, ma è "più forte di quello che vendono in cartoleria ) sia nei buchi delle spine di legno, sia dove combaciano i pannelli. Poi gli metti un bel peso in modo che le 2 superfici facciano un bel contatto saldo e vedrai che diventa resistente come il muro. I mobili dell'Ikea, sembrano fragili perché le istruzioni guidano ad un montaggio SOLO ad incastro o con le viti, senza incollare le parti. Basta un assemblaggio "come si deve" e vai tranquillo
antiago Posted December 17, 2013 Author Posted December 17, 2013 Grazie Steve, gentilissimo! In effetti la scrivania montata da sensazione di buona solidità, ma che ne so. E' pur sempre minuscola! Grazie
Razer Posted December 17, 2013 Posted December 17, 2013 io ho l'angolare Galant dell'ikea e come peso regge oltre il doppio da quello scritto (50kg)... considerate che sopra ci sono 2 pc full tower (Silverstone Raven e Corsair Obsidian 800D) entrambi raffreddati a liquido e con componenti high end per un per peso di circa 30kg a pc + 4 monitor 27 pollici... quindi credo che anche per il tuo puoi stare tranquillo
Recommended Posts