Jump to content

Dubbio triplo schermo


Dindex

Recommended Posts

Scusate se la domanda è già stata posta ma non trovo niente con la funzione cerca.

 

Mi chiedevo: per usare il triplo schermo è necessario avere 3 monitor identici? Perchè io potrei anche trovare 3 monitor, ma sono diversi come dimensione, risoluzione, modello, marca... :D Avete mai provato a vedere che succede?

Link to comment
Share on other sites

Non credo dovresti avere problemi, in rete ho visto anch'io qualcuno provare con successo.

Link to comment
Share on other sites

Marca e modello non sono un problema (se non estetico).

 

Per quanto riguarda le dimensioni invece il problema è grosso perchè tra un monitor e l'altro non ti si collegano le visuali; finisci per avere, per esempio, la corda della curva spezzata in 2 con dei dislivelli che non consentono una guida precisa.

 

Se invece le dimensioni sono identiche ma cambiano le risoluzioni si può trovare un minimo comune denominatore e far girare i 3 monitor abbastanza bene; ovviamente quelli che lavorano a risoluzione non nativa si vedranno un po' più sfocati.

Link to comment
Share on other sites

Marca e modello non sono un problema (se non estetico).

 

Per quanto riguarda le dimensioni invece il problema è grosso perchè tra un monitor e l'altro non ti si collegano le visuali; finisci per avere, per esempio, la corda della curva spezzata in 2 con dei dislivelli che non consentono una guida precisa.

 

Se invece le dimensioni sono identiche ma cambiano le risoluzioni si può trovare un minimo comune denominatore e far girare i 3 monitor abbastanza bene; ovviamente quelli che lavorano a risoluzione non nativa si vedranno un po' più sfocati.

Ah ecco vedi...grazie Alex, non ci avevo pensato alle visuali che non si collegano, ed in effetti non fa una piega pensandoci. Il problema è sull'altezza, chiaramente, cosa che avrei anche se avessi 3 monitor identici regolati in modo diverso sul supporto. 

 

Niente, più avanti cercherò di prendere altri 2 schermi simili a quello che ho...

Link to comment
Share on other sites

priam di prendere gli altri monitor assicurati di avere una scheda video all'altezza (se non hai un modello di punta, te ne servono 2.. credo che attualemnte le uniche schede ch eti permettano un 3 monitor senza problemi sono la 780, la 780ti o la titan o la 690)

ti serve poi uno (o due, dipende da che uscite ha la tua vga) dattatori ATTIVI (se nonsono attivi non funzionano) DVI-miniDP

Link to comment
Share on other sites

ragazzi su you tube ce un video di Assetto Corsa che anche con uno Sli di asus 780 su un solo monitor a dettagli pieni nn va oltre i 90 fps [e parliamo di oltre 900 euro di schede video], la prima gpu va a 98% di lavoro e la seconda al 13-14% quindi nn e ottimizzato ancora per nulla [stesso problema mio], speriamo escano driver buoni , perche con l arrivo del multiplayer ed altre vetture in pista io credo che sara dura pure con la fascia alta di schede video tenere dettagli pieni  sul singolo, figuriamocci in triplo :doh: ,ammeno che nn si scende a compromessi coi vari filtri

Link to comment
Share on other sites

ragazzi su you tube ce un video di Assetto Corsa che anche con uno Sli di asus 780 su un solo monitor a dettagli pieni nn va oltre i 90 fps [e parliamo di oltre 900 euro di schede video], la prima gpu va a 98% di lavoro e la seconda al 13-14% quindi nn e ottimizzato ancora per nulla [stesso problema mio], speriamo escano driver buoni , perche con l arrivo del multiplayer ed altre vetture in pista io credo che sara dura pure con la fascia alta di schede video tenere dettagli pieni  sul singolo, figuriamocci in triplo :doh: ,ammeno che nn si scende a compromessi coi vari filtri

C'è un topic sul forum ufficiale dove un ragazzo spiega che le sue due 660 in sli lavorano entrambe intornio al 90%...se lo ritrovo te lo posto...magari c'è qualche smanettata da fare...

Link to comment
Share on other sites

se una lavora al 98 e l'altra al 13 vuol dire che lo sli non sta funzionando.

 

io ho 2 ati e finchè non ho messo la spunta su "utilizza crossfirex su tu tti i dispositivi senza un profilo" avevo la stessa situazione. oppure bastava creare un profilo

Link to comment
Share on other sites

Guest ilpomodorolievitato

io ho un triple head con 3 monitor a risoluzioni diverse e attivando il vsinc o sempre 60 fps senza cali e non ho un computer della nasa.

 

per queste configurazioni uso softth, e ho fatto qualche settimana fa un topic specifico che insegnava come usarlo, lo trovate facendo cerca in questo forum e digitando softth :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.