Jeanfrancois Posted December 14, 2013 Posted December 14, 2013 Salve a tutti, sono nuovo e non so ancora come funziona il forum. volevo se è possibile un aiuto per decidere su sostituzione volante Logitech DFGT: avrei 2 scelte G27 oppure Fanatech pack GT3. Il pack GT3 ha spese spedizione assurde (40euro) mentre il G27 mi viene 276euro finito .Dimenticavo il mio budget 280 max. grazie a tutti per il cortese aiuto
Yosuke81 Posted December 14, 2013 Posted December 14, 2013 (edited) Su amazon francese mi pare il g27 sta in offerta a 208€, ma se riesci ti consiglio di cercare il t500rs con qualche offerta c'è chi lo ha preso a circa 300€ proprio in questi giorni, è sicuramente un livello in piú del g27 come sensazioni di guida ma devi essere fortunato a trovarlo perchè hanno cambiato solo la scatola con l'uscita di gt6 ed i prezzi si sono rialzati come fosse appena uscito, infatti chi ha fatto gli affari ha trovato quelli con la scatola vecchia scontati Il fanatec gt3 ( io ho avuto il gt2 che è identico al gt3 ma compatibile anche con la xbox 360) è senza dubbio meglio del g27 per me, mentre in confronto con il t500rs è sicuramente costruito con materiali migliori per me ma pecca di potenza e affidabilità, resta comunque un ottimo volante che restituisce ottime sensazioni. Edited December 14, 2013 by Yosuke81
Jeanfrancois Posted December 15, 2013 Author Posted December 15, 2013 ti ringrazio molto per le tue preziose indicazioni.Devo aggiungere che in realtà essendo MOLTOOO legato ad rfactor ed ai molti MOD F1 anni '80 - '90 e praticamente insieme a RaceRoomExperience sono i soli due games che utilizzo e quindi il volante deve per forza funzionare con questi 2 racing game . hai altri consigli preziosi da darmi ?Grazie
prosimo Posted December 15, 2013 Posted December 15, 2013 Su amazon francese mi pare il g27 sta in offerta a 208€, ma se riesci ti consiglio di cercare il t500rs con qualche offerta c'è chi lo ha preso a circa 300€ proprio in questi giorni, è sicuramente un livello in piú del g27 come sensazioni di guida ma devi essere fortunato a trovarlo perchè hanno cambiato solo la scatola con l'uscita di gt6 ed i prezzi si sono rialzati come fosse appena uscito, infatti chi ha fatto gli affari ha trovato quelli con la scatola vecchia scontati Il fanatec gt3 ( io ho avuto il gt2 che è identico al gt3 ma compatibile anche con la xbox 360) è senza dubbio meglio del g27 per me, mentre in confronto con il t500rs è sicuramente costruito con materiali migliori per me ma pecca di potenza e affidabilità, resta comunque un ottimo volante che restituisce ottime sensazioni. Il GT3 è costruito con materiali migliori? Ma dove, la scocca esterna? Il t500rs ha un albero in acciaio e piastra dei supporti in acciao, il GT3 è tutta plastica....
Yosuke81 Posted December 15, 2013 Posted December 15, 2013 Parlo della corona in alcantara dove lo impugni, inoltre anche la scocca del t500rs è di plastica, a vedrlo secondo me il fanatec sembra meno giocattolo del t500rs forse perchè replica del 911, come affidabilità motori ecc ho scritto che il tm è la scelta migliore come qualità prezzo, ma avere in mano una corona in alcantara è un altra sensazione rispetto a quella del t500rs, poi i gusti sono gusti
Guest alexbands Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 aspetta, il gt2 di migliore rispetto al gt2 ha SOLO l'alcantara sulla corona, poi è plasticaccia della peggior specie con i tasti che sembrano rompersi da un momento all'altro. Almeno il t500 ha una piastra di metallo al centro con dei "veri" pulsanti... non c'è proprio paragone tra i due, ripeto rivestimento in alcantara a parte anche "alla mano" si presenta meglio il t500
Yosuke81 Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Si ma la corona a mio avviso è la parte più importante del volante è quella che tieni in mano, anche il g25 ha la piastra centrale in metallo ma non vuol dire che sia un volante costruito con materiali eccellenti. Io col csr elite rimpiango la corona del vecchio gt2, infatti ho preso il formula rim e dei guanti da kart che mi danno un altra sensazione durante la guida, poi ripeto sono gusti personali. A parità di prezzo anche io ho consigliato il t500rs
prosimo Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Io con il Gt2 per la corona invece non mi sono trovato bene, le cuciture erano con il filo in nylon mi sembra, e dove poggiavo i pollici si facevano sentire, davvero irritante a mio avviso. Poi rispetto alla "corona" (se così si può chiamare) del csr elite sarà senza ombra di dubbio migliore
Guest alexbands Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 (edited) anche quello che dice simo sulle cuciture è verissimo... poi ad esempio parli del g25, personalmente era molto meglio quel rivestimento in pelle che quello in alcantara del gt2 che si rovina in poco tempo col sudore. E poi si, il g25 ha decisamente materiali migliori dei fanatec di quella fascia . La gomma del t500 non sarà sto grande estetismo ma è molto "funzionale" e può anche piacere. Edited December 16, 2013 by alexbands
Yosuke81 Posted December 16, 2013 Posted December 16, 2013 Alex e simo allora siamo d'accordo sul fatto che non siamo d'accordo Si sa ognuno ha i suoi gusti ma a me la corona del gt2 piaceva da impazzire e dopo un paio di anni era ancora bellissima. Cmq aiutiamo questo ragazzo a scegliere il volante, si trova il t500rs a quella cifra? Perchè se si io sono il primo a dire di prendere quello, altrimenti secondo voi è meglio un g27 a 210€ o a 270€ un fanatec gt3 pack? Io ho provato solo il g25 e secondo me come sensazioni il mio gt2 era un passo avanti, ma non so quanto il g27 sia meglio rispetto al g25 e se il fanatec vale quella differenza
Recommended Posts