s3ss Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 dovendo acquistare un volante fra G27, Thrustmaster T500 o Fanatec Clubsport voi cosa mi consigliereste e perchè? grazie
Black Box Posted December 12, 2013 Posted December 12, 2013 (edited) Il G27 è un ottima base, ma...probabilmente per qualche decina di euro in più conviene passare a qualcosa di più "nuovo"?... Il T500 è oggettivamente un ottimo volante (che a me non piace, ma è solo questione di "gusti" non che vada male...), è affidabile, potente e veloce... poche rotture di scatole e tanto "ingombro", ma tutto sommato ha un rapporto qualità prezzo ottimo (IMHO) Il CSW è un volante meccanicamente molto buono...SE non si considera che il Quick Release spesso e volentieri va usato insieme alla vite di sicurezza (altrimenti la corona ha gioco), e che i motori, spessissimo, tendono a "bruciarsi" anche con un uso "normale". Ottimo volante secondo me, ma assolutamente INAFFIDABILE (almeno da quello che si legge in giro). Visto quello che si paga (quasi 700 euro in quanto ci devi abbinare ALMENO una corona) dovrebbe essere il migliore, e invece rischi di passare più tempo senza volante (in assistenza) che attaccato alla postazione... Magari è solo un problema "temporaneo", nel senso che hanno avuto una partita di motori "fallati" e piano piano li stanno sostituendo tutti, ma mi è sembrato di sentire persone che hanno dovuto mandare indietro il proprio CSW più di una volta sempre per un problema relativo ai motori... quindi evidentemente c'è qualcosa che non va in questi (in generale, o nel sistema di raffreddamento). Il modding è una soluzione, ma comporta un esborso ulteriore di denaro che lo fanno allontanare troppo dal diretto concorrente (T500) che costa meno fin da subito, non necessita di corona (quindi puoi metterci le tue) e che è compreso di pedaliera...! Se non vuoi rotture di scatole prendi dei T500 e dormirai sonni tranquilli...Io mi tengo il mio CSW perchè sono uno smanettone, e il T500 non ha le caratteristiche necessarie per poter essere modificato pesantemente...il fanatec si... Edited December 12, 2013 by Mattia.Curtarello
Yosuke81 Posted December 14, 2013 Posted December 14, 2013 Ti ha già detto tutto mattia, il fanatec è sicuramente il top ma costa di più e spesso ha problemi di affidabilità, poi c'è chi in 2 anni non ha mai avuto un problema, e cmq alla fanatec sono molto bravi con l'assistenza almeno nel mio caso in una settimana ho avuto il volante indietro perfetto (ho il csr elite). Il t500rs se ti accontenti dei materiali un pò plasticosi è un ottimo volante e la pedaliera è una delle migliori senza cella di carico. Il g27 invece se non hai intenzione di moddarlo te lo sconsiglio.
cr4wl3r0 Posted December 14, 2013 Posted December 14, 2013 (edited) io sono passato adesso dal g27 al t500rs e non ho rimpianti, ottimo anche il cambio th8rs ciao Edited December 14, 2013 by cr4wl3r0
antiago Posted December 22, 2013 Posted December 22, 2013 Il g27 invece se non hai intenzione di moddarlo te lo sconsiglio. Che modifiche ci sono da fare sul G27? Come affidabilità invece come si comporta rispetto al T500?
Recommended Posts