Jump to content

Lezioni di drift


speedpn

Recommended Posts

Guest Maurogrillo

 

Quindi quando si vuole fare una curva di traverso entrate senza gas (mai entrare col gas aperto se si è agli inizi, si sottosterza solo penosamente), percorrere un terzo di curva il tempo che l'assetto si stabilizza, e poi applicare gas bello brusco, tipo più di metà e provare e riprovare...

 

Dopo ore di prove in cui mi impuntavo di sottosterzo, ho finalmente capito che il segreto era entrare senza gas e fare quello che hai descritto tu...stavo per rinunciare ma poi applicando quel metodo sono iniziate le prime semi Driftate finalmente :D anche se ancora faccio fatica a tenere la macchina in equilibrio ma sono sulla buona strada...

Complimenti per le spiegazioni dettagliate e per la tecnica che hai in pista.. :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfatester

    45

  • cirodts

    12

  • antiago

    10

  • Nexus7

    10

Minchia sono più contento di te!!:D Che piacere, almeno ore e ore tolte ai libri di uni, e buttate sui libri di auto e nella guida hanno ripagato alla fine... :)

 

Mi fa piacere che a qualcosa i miei vaneggiamenti servano!!

 

Grazie per i complimenti :D 

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Minchia sono più contento di te!!:D Che piacere, almeno ore e ore tolte ai libri di uni, e buttate sui libri di auto e nella guida hanno ripagato alla fine... :)

 

Mi fa piacere che a qualcosa i miei vaneggiamenti servano!!

 

Grazie per i complimenti :D 

 

:wave:

Complimenti per il video di monza  :thumbsup:

Vai ancora agli speed day o "circolazione turistica"? 

Link to comment
Share on other sites

Non con la 75! L'ho pensionata, la uso solo tutti i giorni, godendomela...

 

Per i Trackday ho un'altra vettura da strapazzo con un mio socio, un coupè T16v elaborato di motore, non solo di turbina

 

Ragazzi a me il drift piace fin troppo! Ci sono nato con la fissa delle derapate, quindi mi fa piacere trovare nuovi adepti! Molti lo considerano una cavolata, in realtà affina moltissimo la precisione di guida e la sensibilità. A me ha aiutato tanto quando poi ho avuto piccole esp da pilota, perchè ti aiuta a capire prima che cavolo combinano le gomme :D Qualunque piccolo aiuto posso darvi, mi farà felice, ma prof no... a stento sono un portaborse per ora!:D

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Replay con l'M3 normale, solo gomme post max pressione e minimo camber

 

EDIT: Intanto chi mi vuole aggiungere su Steam, il mio nick è Alfatester1984

 

http://speedy.sh/QHkwZ/bmw-m3-e92-drift-Alfatester

Ed il mio nickname su steam è speedpn.

Aggiungiamoci tutti cosi poi all'uscita del mp ci sarà un bel correre insieme tra italiani

Edited by speedpn
Link to comment
Share on other sites

caro alfa quoto in pieno i tuoi consiglio però.... 

 

sullo sterrato è una cosa e sull'asfalto è un'altra... io dal "basso" dei miei 24 anni ho corso sia in pista che nei rally e bhè nello sterrato è molto più facile far partire l'auto (trazione anteriori, posteriore o 4wd che sia) ma molto più difficile una volta partita controllarla... d'altro canto su asfalto è tutto l'opposto... più difficile farla partire ma molto più facile controllarla...

 

ps. eri te allora quel pazzo con l'alfa75 agli speedday! Grande!! :thumbsup:  io ci sono stato gli ultimi 3 anni (consumando tra l'altro 1 treno di gomme volta) ma quest'anno sono costretto a saltare causa macchina finita.... :doh: tirar fuori 96+ cavalli da un diesel è da incoscienti eheh :jump:

Link to comment
Share on other sites

Ehehehe minchia spettacolo!!

 

Sì certo qua si parla solo di asfalto, sullo sterrato è tutta un'altra cosa, però calcola che ero un poppante, e senza patente andavo solo nelle stradine sterrate dove potevo far pratica. Stradine strettissime, e non ho mai sbattuto! (c**o!!!:D)

 

 

:wave:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.