LOTUS ELISE SC - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Qualcuno mi deve spiegare due cosine di questa macchina perché mi sto irritando.

Premesso che in tutti i racing-game, sim e pseudo-sim che ho e che ho avuto e dove questa macchina era presente. io e lei non siamo mai andati molto d'accordo e vedo che le caratteristiche della Elise di AC conferma le mie passate impressioni.

Comunque, è possibile che sia così maledettamente propensa a perdere il didietro IN RILASCIO?

Basta arrivare in una curva un po imballati e senza gas che questa se ne va via di c*#o.

E' anche sufficiente mollare il gas in curva e ... oplà, parte il didietro e bye bye.

Ho provato a regolare quei pochi controlli di setup consentiti (camber, pressione gomme, convergenza post.) ma non c'è una mazza da fare

Mi rassegno a entrare nelle curve come un vecchietto?

O è una anomalia nota e ci sarà soluzione?

Grazie

Edited by Nexus7
Posted

no vabbeh guarda, basta controllarla, devi solo farci l'abitudine! E' normale che sia nervosa, come tutte le auto a passo corto, inoltre calcola che questa ha anche il motore centrale, quindi...

Prova solo ad assecondare la scivolata controsterzando per tempo, e vedrai che se scivola 1 pò alla fine i tempi scendono pure, perchè ne guadagni in inserimento.

Poi se proprio non ti ci trovi, sgonfia un pò dietro e gonfia davanti. Il camber io non lo toccherei

:wave:

Posted

Grazie Alfa, proverò

Mi piace insistere e provare a domare ogni macchina, quindi io e la Elise troveremo un accordo, prima o poi :biggrin:

Posted

Basta arrivare in una curva un po imballati e senza gas che questa se ne va via di c*#o.

E' anche sufficiente mollare il gas in curva e ... oplà, parte il didietro e bye bye.

La Elise ha il suo caratterino... :asd: 

E meno male, perche' considerando che ha tenuta laterale e motricita' molto alte, non fosse cosi', sai che noia?

A me piace molto, basta imparare a usare i suoi "difetti" a proprio vantaggio nella guida...

Io non la padroneggio ancora al 100% ma gia' mi diverto!  :wave:

• 1 month later...
Posted

A me se c'è una macchina che ha colpito in modo particolare e con cui ho trovato un bel feeling è proprio la Elise.

Ha reazioni rapide ma molto naturali, il **** a centro curva parte via ma basta "preparare" meglio l'ingresso curva per scoprire una capacità di curvare gustosissima.

In ingresso è vivace e precisa, a centro curva danza in punta di piedi e in uscita va via serena e sicura.

La definirei con due parole: equilibrata e sincera.

Figata.