Jump to content

Accuforce Wheel by SimXperience


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Si si una meraviglia!

E poi io davvero non capisco proprio il concetto intelletuale di tassare una cosa che non è prodotta qui, non è disponibile qui, non ha un produttore italiano, ma allora per quale cavolo di ragione ti permetti di tassarmi? Per ribarmi dei soldi? Vuoi le tasse sulla vendita (non avvenuta fra l'altro in italia)? Fattele dare dal governo degli stati uniti allora!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tr51

    20

  • VELOCIPEDE

    16

  • Save

    12

  • atchoo

    9

Top Posters In This Topic

Posted Images

Si è la cosa che ho fatto ...... indovinate?

 

Allucinante   ; l'hanno fermato per ispezione doganale , dicono 2\3 giorni ;  ma so, che è capitato di aspettere anche 2 mesi  .... che paese fantastico.

 

Eh...L'avevo omesso perchè non volevo fosse il tuo caso.

 

Pensa, acquistai anch'io in USA (tutt'altro genere, attrezzature per addestramento cinofilo). 2 giorni per arrivare in Italia (dalla California se non ricordo male) e 20 giorni (VENTI GIORNI !!!!!!!!) dalla dogana di Milano a Latina.

Capisco la sicurezza, capisco tutto, ma 20 giorni...e 23€, ovviamente, di tasse.

Link to comment
Share on other sites

Ho cercato di pensare Positivo .... sono stato premiato !!!  stamattina alle 9:40    il Pacco è arrivato  :thumbsup:

Con tasse ed IVA  gli ho dato 383 euro 

 

dai alla fine sono stati veloci ; ora sotto con i test :dribble:

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Volevo proprio scriverlo che siamo in una nazione all'avanguardia nei servizi con una burocrazia sempre efficiente. Hai visto...  :whistle:

 

Ti è andata solo bene, per fortuna.  :thumbsup:

Link to comment
Share on other sites

Apro con una piccola premessa : Non farò una Recensione stile Giornalistico ( non lo sono) inoltre,c'è la rete piena zeppa di info è recensioni tecniche, quindi cercherò di limitarmi alle sensazioni puramente Personali.
Tenterò di descrivere il tutto in 2 Parti.

PRIMA PARTE:



Per la miseria ragazzi che roba pazzesca ... dopo un pò di ore cercando di trovare le diverse configurazioni ( sono solo al 30% delle capacità dell' AccuForce , sicuramente anche meno !!) è sono rimasto folgorato da questo Gioiellino .

Ammetto che all'inizio risulta un pò spiazzante avere davanti un software e cercare di capire le sue funzioni nella totalità ( SimCommander4) che ti permette di lavorare sulle telemetrie di ogni singola vettura è su ogni singolo circuito;  diciamo che per i giochi che hanno il Plugin della "simxperience"("credo", "forse" elaborati insieme agli sviluppstori del gioco stesso) è un pò più semplice perchè si parte già  da una base su cui sperimentare  non navigando al buio,(più o meno) in più hai la possibilità di downlodare i vari&molti setup della community sempre attraverso l'interfaccia del software.
Ce n'è davvero tanti è per moltissimi giochi di guida; inoltre, si trovano anche quelli con i parametri perfezionati per il SimVibe & SimMotion cockpit ecc, ecc ...tanta roba

DBgEocs.jpg

IrWTaLu.jpg

I primi che ho provato ( in maniera grossolana eh!? sono per iRacing , rFactor2 ,AssettoCorsa,projectCars,GSCE .
rFactor2 è qualcosa di pazzesco ,debbo dire che questo è il SIMULATORE !!! ho scoperto cose che con il Vecchio G27( giocattolone tze,tze) non esistevano proprio .... ma poi cioè ma come si fa, siamo proprio in Pianeti diversi , risulta anche difficile esprimere scrivendo quello che si prova con un DD che sicuramente non è il Top di gamma visto che nel mercato ci sono prodotti come quello di Leo Bodnar( ma costa veramente un botto) ed OSW che sta scuramente un gradino sopra all'AccuForce per via di alcune differenze che non starò qui a descrivere (non mi compete).

Tornando ai primi Test, quello che mi ha colpito più di tutti (sino ad ora) è stato con rFactor2, ha dalla sua forse il completo è perfetto funzionamento con il plugin di SC (simcommander4) ed è davvero impressionante quello che si può tirare fuori dal connubio DD & SC4
avendo rf2 una frequenza di aggiornameto delle informazioni(HZ) molto alta si percepiscono moltissimi dati riportati direttamente al volante ... rimani davvero a bocca aperta è allo stesso tempo il sorriso immediatamente prevarica lo stupore (ca22o che sensazione piacevole ...quanta roba mi sono perso in questi Anni!?)
NgCpfx1.jpg
 
ynuQak2.jpg
 
I 13Nm il valore corretto che va messo nel "controller.JSON" si fanno sentire tutti (vi posso garantire che sono tantissimi) ho dovuto ritoccare al ribasso il valore del FFB ma non dal gioco,perchè usando SC4 questo si antepone al gioco è i parametri vanno perfezionati da lì.
L'appetito vien mangiando .... ho voluto mettere alla prova la modalità di registrazione della telemetria,( non è stato semplice capire il corretto funzionamento, anzi direi difficilotto) quindi si prepara un giro pulito il programma registra il tipo di guida effettuata ed imposta dei parametri coerenti allo stile di guida che ovviamente si possono modificare a piacimento è analizzare con tanto di interfaccia sul circuito con tutti i valori riportati insieme ai picchi  e forze in gioco ... settore  per settore !!!
Altro stupore ; si immaginavo le potenzialità di un Software studiato per questo, ma quando lo testi con mano è tutta un'altra Storia
 
KsbMDwN.jpg
 
 
4LFjoEP.jpg
 
 
 
 


Fine Prima Parte

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Tasse + dazi   : euro 397

L'AccuForce pro $ 1748 Dollari   ( verificare al cambio odierno , visto la continua oscillazione dell 'Euro)

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

mmmh...  

In comune hanno la tipologia di motore (direct drive) che dice anche abbastanza poco di per sé..

L'accuforce ha un gran software e un motore con un valore di pulse per revolution superiore al Mige usato di solito negli open sim wheel... e i ppr giocano un ruolo fondamentale nel togliere all'utente la percezione dei "gradini" del force feedback... poi vi dirò di quanti ppr è dotato il simsteering2  :whistle:

 

Il Mige ha dalla sua la potenza massima e pure questa ha una grossa incidenza: disporre di più potenza massima, significa poter ridistribuire meglio tutto il range di forze inviate dal sim... risultato: più dettaglio, più differenziazione tra le forze minime e massime in pista...

 

Nonostante la differenza di prezzo, io rimarrei comunque molto indeciso tra i due.

Link to comment
Share on other sites

Insomma quasi 2000€...

Meglio risparmiare 800€ e prendere un OSW secondo me...

 

 

Mah ... mi pare una affermazione un pò mendace  visto che per ordinare un OSW ci vogliono  2400€ ( ci sono molti siti che li vendono  in varie tipologie !!  ma tutti senza volante)

La cosa potrebbe cambiare  ordinando la lista infinita di pezzi per autocostruirlo, ed avere molto tempo libero per metterlo insieme ( è non è cosa per tutti)

Non credo neanche che si possa ad oggi risparmiare 800 Euro  ; ma questo  è solo il mio parere , potrei anche sbagliarmi.

 

poi per fortuna c'è  ancora la libertà di scegliere

Edited by Tr51
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.