Jump to content

Ennesima richiesta di consiglio su volante


Irpus

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo è anche il mio primo post su questo forum che seguo da poco.

Premetto che la simulazione di guida rappresenta per me un hobby secondario, che viene dopo quella di volo, ma ogni tanto mi metto in testa di approfondire. Al momento ho un vecchio Logitech Wingman Formula Force GP che non min sembra nemmeno tanto male ( a parte uno strano comportamento riscontrato ultimamente che mi costringe a introdurre un po' di zona morta), però vorrei provare a fare un upgrade.

Ho letto in giro unpo' di recensioni e consigli ma in particolare scrivo per avere il visto parere su due offerte del momento:

- G-27 sull'amazzone

- Fanatech Porche 911 GT3 + pedaliera CSR elite

Entrambi a circa 260€ .

Sopra non voglio andare visto che pensavo di restare sotto ai 150 inizialmente....ma Natale si avvicina e io sono stato buono.... :-)

Ah preferisco le ruote scoperte quindi non so se un cambio ad H sia così fondamentale, insomma sarebbe interessante provarlo, ma mi interessano più le sensazioni di guida e del ffb che questo accessorio.

Grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites

Guest alexbands

confermo anche perchè a parte tutto i fanatec di quella fascia non mi sono mai piaciuti sulle ruote scoperte... sono un pò "impacciati" nei movimenti, più simili alle auto normali per così dire

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per le risposte!

Già ero un po' più propenso per il Logitech sia perché vengo dalla stessa marca sia perché mi pare più completo. Quello che mi incuriosisce dell'altro è il sensore sul freno e la possibilità di cambiare le impostazioni del volante direttamente da hardware, ma alla fine quello che più conta è la sensazione e la completezza del force feedback. Anche se come ho letto anche qui sul forum, non è il volante che fa la differenza, ma il manico...solo che non ho capito dove si compra! :-D

Ah altra curiosità già che ci sono: ma è vero che di tanto in tanto si trova anche il T500 rs a buon prezzo in giro? Se si ma fate un esempio giusto per avere un'idea?

Grazie ancora per la pazienza!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.