lanciare assetto corsa dall'exe - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

lanciare assetto corsa dall'exe

Recommended Posts

Posted

ciao a tutti,

dato che sto avendo problemi con i driver video, devo necessariamente lanciare ac dall'exe presente nella cartella Steam\SteamApps\common\assettocorsa, questo per forzare l'uso della scheda video al massimo delle sue performance (devo scegliere manualmente il processore grafico). Quando ci provo mi da errore perchè non riesce a lanciare steam. Sul desktop ho un collegamento per lanciare ac ma sembra quasi un url, nn mi da quindi la possibilità di scegliere il processore grafico.

C'è un modo di far partire l'exe dalla cartella? oppure quale comando devo aggiungere al collegamento per forzare l'uso della scheda nvidia invece di quella integrata?

è un workaround perchè in teoria basterebbe farlo dal centro di controllo nvidia, ma sono un paio di giorni che non funziona e nn posso formattare o reinstallare windows in questo momento, ma non voglio rinunciare ad ac finchè non risolvo il problema dei driver

grazie in anticipo

ps ho un asus n76vz con win8 e scheda integrata intel + nvidia gt650m

Posted

non ho capito il tuo problema , e il perchè non basta disabilitare la scheda integrata da pannello di controllo windows

comunque forse devi lanciare "acs.exe" e non "assettocorsa.exe"

Posted

non ho capito il tuo problema , e il perchè non basta disabilitare la scheda integrata da pannello di controllo windows

comunque forse devi lanciare "acs.exe" e non "assettocorsa.exe"

praticamente dato che uso un portatile ho due schede video, una integrata a basse prestazioni/consumo e una più performante. Per forzare l'uso delal seconda, lancio l'applicazione cliccando con il tasto destro e dal menù "esegui con processore grafico" scelgo la nvidia.. credo che questo menù contestuale venga aggiunto dal nvidia control panel, che in teoria permette di associare ad ogni programma una delle due schede. sfortunatamente ci deve essere qualche problema sul mio pc che non mi permette di salvare le preferenze. Ha funzionato fino ad un paio di giorni fa, poi non so cosa è successo e mi sta dando problemi

Posted

succede anche a me sul portatile  un lenovo con una gt 625m e una integrata intel............praticamente non mi vede la nvidia ma solo l'integrata , ma non me lo ha vista proprio mai neanche se parto dall'exe

lo stesso mi succede con rfactor  mi vede solo la schifsissime hd4000 integrata...

praticamente con il portatile non si riesce a giocare , che so io l'unico modo è disabilitare la integrata da bios, il problema è che il mio bios non gestisce una cosa del genere vedi se con il tuo ci riesci, in pratica devi "spegnerla fisicamente" ma non dalle risorse d sistema.

ciao

Posted

succede anche a me sul portatile  un lenovo con una gt 625m e una integrata intel............praticamente non mi vede la nvidia ma solo l'integrata , ma non me lo ha vista proprio mai neanche se parto dall'exe

lo stesso mi succede con rfactor  mi vede solo la schifsissime hd4000 integrata...

praticamente con il portatile non si riesce a giocare , che so io l'unico modo è disabilitare la integrata da bios, il problema è che il mio bios non gestisce una cosa del genere vedi se con il tuo ci riesci, in pratica devi "spegnerla fisicamente" ma non dalle risorse d sistema.

ciao

uhmm mi sa che un reset dell'so è l'unica soluzion.. anche se il problema ce l'ho solo su ac x ora, ho lanciato un programma di benchmark e effettivamente riuscivo a far girare le due schede, con prestazioni decisamente differenti

Posted

No nvidia optimus non puoi gestirlo da bios da quel che so, perchè la scheda interna è l'UNICA collegata allo schermo.. La nvidia ad alte prestazioni affianca quella interna, ma non va direttamente allo schermo.. Funziona solo da coprocessore in teoria..

Hai provato a forzare la seconda scheda "sempre" dal pannello nvidia? non tasto destro ecc, ma proprio aprendo il pannello.. Da li puoi anche associare la scheda all'exe..

Posted

No nvidia optimus non puoi gestirlo da bios da quel che so, perchè la scheda interna è l'UNICA collegata allo schermo.. La nvidia ad alte prestazioni affianca quella interna, ma non va direttamente allo schermo.. Funziona solo da coprocessore in teoria..

Hai provato a forzare la seconda scheda "sempre" dal pannello nvidia? non tasto destro ecc, ma proprio aprendo il pannello.. Da li puoi anche associare la scheda all'exe..

facevo così fino a qualceh giorno fa, il problema è che non memorizzava la preferenza.

comunque credo di aver risolto piallando il sistema operativo, ora mi ha anche fatto installare gli ultimi driver video. Appena reinstallo ac vi aggiorno