VELOCIPEDE Posted November 19, 2013 Posted November 19, 2013 EC Sim Hardware ecsimhardware.com presenta il suo nuovissimo simulatore dinamico PRO Motion Force STEP 1, interamente progettato e realizzato in casa, disponibile sia con 2 che con 3 pistoni; i prezzi sono decisamente interessanti, con i soli 2 pistoni che costano ad esempio 1800 euro http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bmPYqPQecgA
dippoli1 Posted November 20, 2013 Posted November 20, 2013 in effetti il prezzo si può almeno leggere. ho un playseat con un po' di modifiche artigianali (molto artigianali!) installate. ho visto alcuni modelli d-box (prezzi per me improponibili) e penso che non dovrei avere problemi con il mio sedile (parolone) per l'installazione del dispositivo. pensi che, il prodotto della ec sim hardware, si monta allo stesso modo di un d-box? grazie.
spyderwash Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 per quella cifra lo costruisco io...... con il 3dof che simula la perdita di aderenza, visto dai video si muove solo il sedile, andando a ricreare una situazione inverosimile per la reale guida, un disassamento tra sedile, volante e pedaliera, non la trovo una cosa molto simulativa.....poi se vogliamo analizzare i movimenti sempre nel 3 dof ci sono altre cose non corrette, credo che attualmente si trovino cose simili anche sul ns. territorio a prezzi molto più accessibili. ovviamente questo è il mio pensiero,,, grazie
Mambro Racing Posted November 24, 2013 Posted November 24, 2013 Alla fine sono "solo" 15000 € per la postazione come nel video......
corrado66 Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 Azz a partire dai 1800 € diceva..ma arrivare a 15.000 è bella differenza !!
Mambro Racing Posted November 26, 2013 Posted November 26, 2013 1800 cucuzze solo per gli attuatori e l'elettronica come per altro scritto in cima all'articolo "con i soli 2 pistoni che costano ad esempio 1800 euro" Certo, per come è scritto e, rapportato alle immagini e alla descrizione, potrebbe far pensare alla postazione completa di 2 pistoni per una cifra di 1800€.Ma se prendiamo la frase semplicemente per il suo significato in Italiano è giusta! In realtà sono solo i 2 a costare quella cifra, il resto è da sommare a parte.... Potere della pubblicità!(e "stupidità" della mente umana) se una cosa ci interessa vediamo e capiamo solo quello che ci fà comodo! Per questo esistono i pubblicitari che studiano il modo migliore per presentarci un prodotto
Recommended Posts