sniperwave Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Ciao, con l’avvento di Assetto Corsa sono tornato ad usare volante e pedaliera dopo qualche mese di pausa e che dire, mi è tornata la scimmia, a tal punto da valutare di comprare una postazione di guida relativamente seria! Attualmente uso il Thrustmaster T500RS attaccato alla scrivania (con tanto di mensole, ogni tanto vien già qualcosa!), con la pedaliera appoggiata al muro dietro la scrivania e seduto su una scomodissima e traballante sedia Ikea da 15 euro, forse meno…direi che c’è molto margine per migliorare Premesse: - sono un simracer occasionale, purtroppo, per quanto mi piaccia riesco a giocare generalmente 5/6 ore a settimana. - il budget è limitato, ora come ora, 300 euro sarebbe la cifra ottimale, 4/500 euro inizia a diventare problematico, oltre quasi impossibile - purtroppo in camera ho poco spazio quindi se fosse possibile opterei o per una postazione poco ingombrante o per una postazione che mi dia la possibilità di essere spostata facilmente da una stanza ad un’altra. Tirando le somme stavo valutando la Fanatec CSL, è poco ingombrante, sembra leggera e facile da spostare, permette molte regolazioni, costa 300 euro. Vorrei sapere le vostre opinioni riguardanti questa postazione ed eventualmente consigli su altre postazioni visto le premesse di cui sopra. N.B.: il t500rs è il primo ed unico volante che abbiamo mai usato, sinceramente faccio parecchio fatica a regolarmi con la frenata. Stavo valutando anche l’acquisto della Fanatec Clubsport V2. Nel caso decidessi di aumentare il budget di 250 euro, mi converrebbe prendere una postazione da 5/600 euro e tenermi la pedaliera TM o sarebbe meglio prendere una postazione da 3/400 euro e la pedaliera Fanatec? Grazie in anticipo a tutti delle risposte
sniperwave Posted November 14, 2013 Author Posted November 14, 2013 Ho appena visto la postazione Obutto Odone indicativamente sullo stesso prezzo. Interessante perché include già supporto per tastiera, mouse, monitor ed ha una sorta di tavolino in stile scrivania per quando non si guida...interessante..pareri in merito?
il_dottore Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Ho appena visto la postazione Obutto Odone indicativamente sullo stesso prezzo. Interessante perché include già supporto per tastiera, mouse, monitor ed ha una sorta di tavolino in stile scrivania per quando non si guida...interessante..pareri in merito? link
sniperwave Posted November 14, 2013 Author Posted November 14, 2013 http://obutto.com/index.php/gaming-cockpits/ozone-gaming-cockpit/ in offerta a 350 euro oppure ho trovato anche questo 300 http://www.speedmaster2.de/spmshop/product_info.php?info=p6_speedmaster-v2-0-black-edition.html&XTCsid=66e7986fbc371bf6fed7fd3be519083a Non saprei sinceramente, non me ne intendo, mi sembrano tutti più o meno uguali.
stone86 Posted November 14, 2013 Posted November 14, 2013 Come postazione a mio parere ti consiglio Obutto perché ne ho sentito parlare bene e anche perché ti da la possibilità in futuro di collegare i tre monitor avendo il supporto apposito e comunque hai anche un bel ripiano da sfruttare. Per quanto riguarda la pedaliera, uso una fanatec e mi trovo più che bene, invece quella in tuo possesso non l'ho mai provata, ma se cerchi nel forum avevo letto di una modifica con dei gommini che aumentavano il feeling con una spesa nettamente inferiore ad un pedaliera nuova.. http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=51840 Non mi ricordo a che pagina era ma se hai voglia e tempo cerca che magari risolvi il tuo problema.
Recommended Posts