Bruno Giampix Posted November 12, 2013 Posted November 12, 2013 LOTUS EXIGE SCURA Anno: 2009 Power: 257 bhp Peso: 925 kg 0-100 km/h: 4,1 sec Questa sera ho approfondito la Exige Scura, allego solita fotografia... Comportamento dell'auto particolare, ad un iniziale sensazione di elevata tenuta, si conntrappone un nervosismo in tutte le fasi di percorrenza curva ancora non provate in altre vetture. Inizialmente non molto divertente, ma dopo circa 10 giri ad Imola la faccenda inizia a farsi interessante, a differenza della 458, KTM, M3 riprendere il posteriore diviene alquanto difficile e meno prevedibile. Riassunto: nervosa ma divertente.
Alfatester Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 La migliore tra le street finora per me! Una lama in ogni situazione, in confronto a lei un rasoio è l'imprecisione in persona
Guest Playmax69 Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 La migliore tra le street finora per me! Una lama in ogni situazione, in confronto a lei un rasoio è l'imprecisione in persona Condivido. Una di quelle riuscite meglio. E senza il fastidioso sottosterzo della Elise !
Lu ManiaK Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 La descrizione di Alftester è perfetta! Pare una lama! L'inserimento è strordinario, pulito e prevedibile. In curva è diversa dall'Elise e non è solo questione di potenza. Differenziale?
Alfatester Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Assetto più che altro, entrambe sono la versione con l'autobloccante! E' molto + rigida e precisa
LucaSodano Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 No ragazzi scusate però, basta UNA curva, ad esempio a Magione, per sentire che i differenziali sono APERTI. SPALANCATI. E questo su entrambe le vetture (Elise e Scura). Solo nella tech preview la Elise aveva il pacchetto upgrade con semislick e differenziale al 25%. In Assetto Corsa (parlo della release attuale) la Elise SC ha gomme anteriori 175, la Scura 195. Quest'ultima è più rigida, ha più deportanza, HA LE SEMISLICK. La Elise di default ha gomme stradali (e ve ne accorgete visto che si gira 3 secondi più lenti a Magione rispetto alla TP). Vi prego di non tirare conclusioni basate soltanto sulle proprie sensazioni o stili di guida.
Alfatester Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 Ah allora solo nella tp aveva l'autobloccante? Non lo sapevo, non l'ho provata la SC adesso... Cmq con la trazione che ha la Scura non l'avrei detto che il diff fosse aperto! Inoltre non ho provato mai a fare tondi E dire che ho due vetture tra loro simili tp, una con l'aperto (giulietta) e una col 25% (75)!!! Errore mio, capita...
LucaSodano Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 per carità, la mia risposta era solo a titolo di informazione, spero di non essere frainteso.
Alfatester Posted November 13, 2013 Posted November 13, 2013 per carità, la mia risposta era solo a titolo di informazione, spero di non essere frainteso. Ma figurati, anzi grazie che me l'hai fatto notare!! Ti giuro cmq che dalla trazione che ha in uscita sembra abbia un 25%... ho fatto un errore da principiante!
Recommended Posts